Controllare Non MortiMisticoTecnomante 6

Scuola: Necromanzia
Tempo di Lancio: 1 Azione Standard
Gittata: vicina (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: creature Non Morte con GS individuale non superiore al Livello del Personaggio dell'incantatore + 1 e GS totale nonsuperiore al doppio del Livello del Personaggio dell'incantatore, ciascuna delle quali a non più di 9 m da un'altra.
Durata: 1 minuto/livello
Tiro Salvezza: Volontà nega
Resistenza agli Incantesimi: sì


Descrizione: Questo incantesimo permette di comandare le creature Non Morte per un breve periodo. Le creature vengono comandate a voce e sono in grado di capire l'incantatore, in qualsiasi lingua parli. In ogni caso, i Non Morti controllati non attaccano l'incantatore. Alla fine dell'incantesimo, i bersagli tornano al loro normale comportamento.

Se uno dei Non Morti è controllato da una creatura ostile, essa può effettuare un Tiro Salvezza su Volontà con CD pari a quella di questo incantesimo per negare l'effetto se la creatura ha fallito il suo Tiro Salvezza iniziale. Ogni Non Morto sotto il controllo di un'altra creatura garantisce al suo controllore un Tiro Salvezza separato per negare gli effetti a quel Non Morto.

I Non Morti intelligenti ricordano da chi sono stati controllati e potrebbero cercare vendetta dopo che l'incantesimo è finito.


Fonte: Control Undead