Corporazione Sopeth
Organizzazione
 Tipologia Conglomerato
di biotecnologi
 Quartier Generale Bretheda
 Propositi Profitto
 Raggio d'Azione Multi-sistema
 Membri Barathu

Corporazione Sopeth

La corporazione Sopeth è un conglomerato formato da migliaia dei più intelligenti biotecnologi Barathu, fusi insieme in una sola entità.

Propositi

La maggior parte dei profitti della Corporazione sono realizzati attraverso la vendita di tecnologia di concetto ad intermediari per la produzione e la distribuzione. Le invenzioni della Corporazione Sopeth hanno condotto ad innumerevoli progressi medici e biochimici, inclusi alcuni brevetti rivoluzionari sugli organi artificiali.

Struttura

Molti credono che l'intelligenza collettiva e le capacità decisionali della Corporazione sono mantenute da diverse centinaia di membri principali che non si sono mai separati dalla fusione sin dalla fondazione.

Solo gli impiegati Barathu più leali hanno diritto alla fusione o alla separazione da Sopeth, normalmente per partecipare a conferenze extramondo o supervisionare in luoghi in cui il conglomerato sarebbe troppo grande per entrare.

Luoghi

A causa della sua xenofobia, Sopeth non sente la necessità di accogliere visitatori da altri mondi e può essere normalmente trovato nella zona equatoriale e battuta dalle tempeste di Bretheda

Relazioni

Sopeth saltuariamente coopera con altri marchi Barathu, consentendo ai rappresentanti di questi ultimi di unirsi con esso, ma coloro che fanno questo per spiare o sabotare il conglomerato si ritrovano incapacitati alla separazione. Infiltratori non Barathu sono inviati in campi di concentramento su una delle Lune Morte di Bretheda quando sono fortunati, o diventano soggetti di test per dolorosi esperimenti biotecnologici quando non lo sono. Nonostante il disprezzo per gli Umanoidi, Sopeth sembra affascinato dalla loro forma e della loro coscienza costante; cita spesso un inghippo nella legge Brethedana che consente alla corporazione di trattare gli ospiti inattesi come proprietà della compagnia e di conseguenza dissezionarli. A causa di queste misure non etiche, la Confluenza ha sanzionato economicamente Sopeth, anche se queste misure sono troppo deboli per avere un qualsivoglia inpatto poichè la Confluenza non desidera un'escalation verso la paura e il confronto fisico.

Alcune voci suggeriscono che la Corporazione stia lavorando su un metodo per forzare altri Barathu a unirsi ad essa cancellando nel mentre la loro individualità, un tabù nella cultura Barathu. La Confluenza sta cercando degli investigatori indipendenti per trovare prove della condotta scorretta di Sopeth così da giustificare misure aspre, ma finora nessuno ha accettato per paura di diventare una cavia involontaria.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Sopeth_Corporation