Creazione Tecnomante 4-5 Stregone del Velo 4-5

Scuola: Evocazione (Creazione)
Tempo di Lancio: 1 minuto
Gittata: 0 m
Effetto: 1 oggetto non magico, non tecnologico di materia non vivente, fino a 1 volume/livello; vedi testo
Durata: vedi testo
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: no


Descrizione: Si crea un oggetto incustodito non magico e non tecnologico di materia non vivente. Il volume dell'oggetto creato non può superare 30 cm cubi (o 1 volume) per Livello dell'Incantatore. Per creare un oggetto complesso si deve superare una Prova di Abilità appropriata di Ingegneria o Professione, e non si può creare un oggetto consumabile.

  • 4°: Quando creazione viene lanciato come incantesimo di 4° livello, si crea un oggetto di materia vegetale (come il legno) che ha un Livello dell'Oggetto non superiore a un terzo del Livello dell'Incantatore. La durata è di 1 ora per Livello dell'Incantatore.
  • 5°: Quando creazione viene lanciato come incantesimo di 5° livello, si crea un oggetto di materia vegetale o minerale: cristallo, metallo, pietra o simili. Il Livello dell'Oggetto non può superare la metà del Livello dell'Incantatore. La durata dipende dalla durezza e dalla rarità dell'oggetto creato, come indicato nella tabella seguente:
Esempi di Rarità e Durezza Durata
Materia vegetale 2 ore/livello
Pietra, cristallo, metalli base 1 ora /livello
Metalli preziosi 20 minuti/livello
Gemme 10 minuti/livello
Metalli rari* 1 round/livello
* Inclusi adamantio, argento alchemico, mithral e leghe di metallo celeste. Non si può usare l'incantesimo creazione di 5° livello per creare un oggetto di ferro freddo.

Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Creation&Family=None