Cultista

Hai servito come cultista senza volto di una religione o di un'organizzazione che rimane nascosta al pubblico perché persegue fini immorali o illegali. Anche se ti sei lasciato il culto alle spalle, o per lo meno è ciò che dici ogni volta che qualcuno solleva il discorso, sai cogliere rapidamente i segni delle attività di un culto, inoltre, l'esposizione ripetuta a sostanza psicotrope e le lunghe notti insonni trascorse a officiare interminabili rituali ti hanno reso più resistente del normale.

Conoscenza Specialistica (1°)

Hai catalogato simboli, tecniche di indottrinamento e membri del culto a cui hai aderito, e puoi applicare queste osservazioni generali a culti di ogni tipo. Riduci di 5 la CD delle prove di Cultura per Ricordare Conoscenze su culti nascosti e religioni segrete, incluse conoscenze sulle loro credenze, gerarchie e simboli. Riduci di 5 la CD delle prove di Diplomazia per Raccogliere Informazioni sui culti segreti e sui loro enigmatici membri (si tratta di conoscenze oscure o segrete, e di individui misteriosi od oscuri). Per te Camuffare è un'abilità di classe, ma se è già un'abilità di classe della classe che hai preso al 1° livello ottieni invece bonus +1 alle prove di Camuffare. Inoltre, alla creazione del personaggio hai modificatore alla caratteristica di Costituzione +1.

Infiltrarsi in un Culto (6°)

Quando scopri un culto segreto, puoi adottare il punto di vista dei suoi membri e fingerti uno di loro. Se trascorri 10 minuti a conversare con un membro di un culto segreto e superi una prova di Cultura con CD 25, i tipici membri di quel culto hanno un atteggiamento iniziale indifferente nei tuoi confronti. Inoltre, guadagni bonus +2 alle prove di Raggirare, Diplomazia e Intimidire che effettui nei loro confronti.

Resistenza Incredibile (12°)

La continua esposizione a Droghe e Veleni durante i tuoi giorni da cultista ti ha temprato contro i loro effetti. Una volta al giorno, puoi ripetere un Tiro Salvezza su Tempra per resistere agli effetti di un Veleno, di una Droga o di una Malattia. Devi decidere se utilizzare questa capacità dopo aver tirato il dado, ma prima di apprendere l'esito della prova.

Memorie di Devozione (18°)

Puoi riflettere sulle tue esperienze come membro di uno dei culti della galassia o come suo oppositore e attingere a una riserva di forza interiore. Fino a due volte al giorno, puoi parlare apertamente del tuo passato da cultista (con una persona o registrando un diario audio) per 10 minuti e recuperare 1 Punto Risolutezza; questo tempo non conta come riposare per recuperare Punti Stamina.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Themes.aspx?ItemName=Cultist