Custodi della Menzogna
Organizzazione
 Tipologia Sindacato criminale
religioso
 Leader Falsi Testimoni
 Quartier Generale Veskarium
 Propositi Distruggere la "bugia"
dell'Intervallo
 Raggio d'Azione Sistema

Custodi della Menzogna

I Custodi della Menzogna sono un sindacato criminale religioso con sede nel Veskarium. I suoi membri, chiamati Bugiardi, credono che la storia sia iniziata alla fine dell'Intervallo e tutto ciò che c'era prima sia una bugia.

Storia

Poco dopo la fine dell'Intervallo, un gruppo di soldati Vesk e ricercatori hanno scoperto un'entità racchiusa nei rifiuti ghiacciati di Vesk-8. Attraverso la telepatia, disse ai Vesk che stavano mentendo, poiché l'universo era stato creato da zero dopo l'Intervallo. Da quel seme, i Custodi della Menzogna sono cresciuti e da allora si sono diffusi nel Veskarium.

Obbiettivo

L'obiettivo centrale dei Custodi della Menzogna è quello di utilizzare le loro risorse per dissipare la "menzogna" dell'Intervallo distruggendo le reliquie, demolendo edifici storici, eliminando database contenenti informazioni Pre-Intervallo e screditando o uccidendo quelli abbastanza longevi da ricordare i tempi prima dell'Intervallo. Per raggiungere questo obiettivo monumentale, i Bugiardi sono sempre alla ricerca di opportunità e risorse.

Struttura

Il consiglio centrale dei Custodi della Menzogna sono i Falsi Testimoni, che consistono in un rappresentante per pianeta su cui i Bugiardi hanno una presenza. La rappresentanza di Vesk-8 è tenuta dalla creatura originariamente tagliata dal ghiaccio dai fondatori dei Bugiardi. È ancora congelata attraverso mezzi meccanici per proteggerlo, e parla raramente, ma è sempre obbedito quando lo fa. Anche questa creatura non ricorda il suo passato: si svegliò sapendo che una volta era un araldo ma fu abbattuto, senza conoscere la divinità che una volta serviva o il motivo per cui fu respinto.

Membri

Vesk e Pahtra sono i più numerosi tra i membri dei Custodi della Menzogna. Dopo una missione di iniziazione progettata per aiutare a recidere i legami con le loro vecchie vite, ai bugiardi viene assegnato un nuovo nome, vengono assegnati a una banda e insegnate loro le modalità di estorsione, schiavitù e contrabbando. Le bande promuovono la diversità tra i loro ranghi per aiutare a rompere i vecchi legami e coltivarne di nuovi. La loro chiamata a seppellire i legami di razza, famiglia, religione e origini continua ad attrarre i disaffezionati verso i Custodi della Menzogna. La maggior parte dei bugiardi ordinari si preoccupa dei crimini quotidiani e della cancellazione del loro passato.

Relazioni

Il culto di Lao Shu Po è considerato come il più grande nemico dei Custodi della Menzogna, poiché una feroce serie di epurazioni e rappresaglie che ad esse seguirono portò a rivelare che un membro Ysoki dei Falsi Testimoni era in realtà una spia per la chiesa di Lao Shu Po.

La Divisione delle Organizzazioni Infedeli del Veskarium è stata originariamente fondata per contenere i Custodi della Menzogna. Tuttavia, si ritiene che nella Divisione si siano infiltrati dei Bugiardi, in quanto sembra molto meno efficace contro i Custodi della Menzogna che contro i culti rivali. Le Squame del Conquistatore considerano i membri Vesk dei Custodi della Menzogna come traditori, ma non sono abbastanza potenti da affrontare il culto molto più antico.

L'obiettivo principale di Custodi della Menzogna è l'esatto opposto di quello della Società degli Starfinder. I due gruppi non si sono mai impegnati in un conflitto aperto, ma è probabile che questo cambi con la recente nomina di un Falso Testimone che rappresenta la Stazione Absalom.

Veskarium
Pianeti
Vesk Primo, Vesk-2, Vesk-3, Vesk-4, Vesk-5, Vesk-6, Vesk-7, Vesk-8
Stazioni Spaziali e Altre Strutture Permanenti
Forgia del Conquistatore
Organizzazioni
Divisione delle Organizzazioni Infedeli, Custodi della Menzogna
Veskarium

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Keepers_of_the_Lie