Datofili
Datofili
Organizzazione
 Tipologia fazione della Società
degli Starfinder
 Leader Historia-7
 Quartier Generale Corteccia dell'Archivio,
Stazione Absalom
 Membri Starfinder

Datofili

I Datofili sono una fazione della Società degli Starfinder dedita alla ricerca, al ritrovamento, alla codifica e al controllo di qualsiasi informazione su cui riescono a mettere le mani.

Obiettivi

Chiese, corporazioni, governi e altre organizzazioni hanno tutti dei segreti. I Datofili lavorano per scoprire questi segreti, decidendo cosa condividere e cosa conservare nei loro vasti depositi di dati all'interno della Corteccia dell'Archivio, un settore del Complesso della Guglia della Sapienza nella Stazione Absalom. Sebbene non tutte le informazioni siano condivise al di fuori degli archivi dei Datofili, il semplice atto di custodire la conoscenza funge da luce guida per i Datofili. I dati sono disponibili in molte forme e i Datofili impiegano più che semplici specialisti di computer nei loro ranghi. Gli Starfinder abili nel sottrarre informazioni alle creature senzienti, con la coercizione, il discorso o l'inganno, sono molto apprezzati. Poiché i loro siti di interesse sono tra le installazioni meglio difese della galassia, i Datofili hanno anche un urgente bisogno di specialisti di combattimento addestrati, sia per avere un braccio forte che protegga un hacker durante un'operazione delicata, sia per avere un alleato armato in grado di portare via vivo il premio.

Leadership

Il leader dei Datofili è il Meccanico Androide, Historia-7. I suoi predecessori, Historia-4 e Historia-6 erano anch'essi Starfinder attivi nella fazione Historia-7.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Dataphiles