Diavolo Portatore della Fine (Dhalochar)GS 19 PE: 204.800 Combattente.png

Allineamento: LM
Categoria: Esterno (Diavolo, Extraplanare, Legale, Malvagio) Colossale

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Diavolo

I diavoli sono nefandi, o Esterni malvagi, nativi dell'Inferno.

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Altri Sottotipi

Alcuni sottotipi non hanno voci complete, quelli che non concedono capacità addizionali sono indicati di seguito.

  • Brakim
  • Buono
  • Caotico
  • Colosso
  • Draelik
  • Endiffian
  • Ferran
  • Gosclaw
  • Legale
  • Magico
  • Malvagio
  • Neskinti
  • Screedreep
  • Sivv
  • Tecnologico
  • Woioco

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 18 m, Vedere al Buio; Percezione +32

DifesaPF: 415 PR: 6

CAE: 33, CAC: 35
Tempra: +20, Riflessi: +20, Volontà: +18
RD: 15/bene e magia
RI: 30
Immunità: Fuoco, Veleno
Resistenze: Acido 10, freddo 10
Capacità Difensive: Forma di Costrutto

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (Sop, perfetta)
Mischia: schianto +32 (4d12+30 C)
Multiattacco: 2 schianti +26 (4d12+30 C), 4 gambe +26 (6d10+30 P)
Distanza: Sguardo di Fuoco Infernale +34 (8d8+19 Fu; Critico Combustione 5d6)
Spazio: 9 m
Portata: 9 m (12 con le gambe)
Capacità Magiche: (LI 19°)
1/giorno - Spostamento Planare
A volontà - Teletrasporto (se stesso più il contenuto della cavità da carico)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +11, Destrezza +6, Costituzione +9, Intelligenza +4, Saggezza +6, Carisma +6
Abilità: Computer +32, Ingegneria +32, Intimidire +37, Misticismo +32, Pilotare +32
Linguaggi: Celestiale, Draconico, Infernale; Telepatia 30 m
Altre Capacità: Cavità da Carico, Senza Respiro

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Inferno)
Organizzazione: Solitario, assalto (1 dhalochar più altri 8 Diavoli o invasione (3-12)

Capacità Speciali

Cavità da Carico (Str)

Un dhalochar presenta una cavità di notevoli dimensioni all'interno del suo corpo. Questo spazio può comodamente contenere otto creature di taglia Grande o inferiore (o quattro creature Enormi). Qualsiasi creatura dentro la cavità è protetta dall'ambiente esterno, per quanto ostile, e può respirare normalmente. Un dhalochar ha il controllo su cosa entra ed esce dalla sua cavità da carico. Entrare o uscire, se il dhalochar è consenziente, richiede un'Azione Completa, durante la quale il diavolo non può muoversi. Le creature non possono entrare in un dhalochar non disposto a collaborare, ma possono tentare di scappare dalla cavita come se stessero tentando di sfuggire da una Lotta.

In alternativa, alcuni dhalochar al posto della cavità si fanno installare un congegno che può generare piccoli varchi per l'Inferno, ottenendo così la capacità di lanciare Legame Planare di 6° livello come capacità magica una volta ogni ora (fino a un numero massimo di volte al giorno pari al proprio modificatore di Costituzione, ossia nove volte al giorno per gran parte di loro), ma possono richiamare solo Diavoli. I Diavoli richiamati tramite questa capacità non vengono intrappolati e non sono costretti a eseguire gli ordini del dhalochar, sebbene di solito siano amichevoli nei suoi confronti.

Forma di Costrutto (Str)

Nonostante siano degli autentici Diavoli, i dhalochar possiedono alcune immunità dei costrutti. Sono immuni ad Affaticamento, Danni alle Caratteristiche, Danni Non Letali, effetti di morte, effetti di Necromanzia, Esaurimento, Livelli Negativi, Malattie, Paralisi, Risucchio di Caratteristica, Risucchio di Energia, Sonno e Stordimento.

Senza Respiro (Str)

La creatura non respira ed è immune agli effetti che richiedono la respirazione (come Veleni inalati). Ciò non le conferisce immunità agli attacchi con nubi o gas che non richiedono di essere respirati.

Sguardo di Fuoco Infernale (Str)

Come attacco, un dhalochar può sparare fuoco infernale dagli occhi contro un singolo bersaglio. Tale attacco ha Incremento di Gittata 36 metri. Lo sguardo agisce come se possedesse la fusione Sacrilega.

Descrizione

Da innumerevoli eoni le legioni dell'Inferno insidiano il Piano Materiale, corrompendo sottilmente gli imperi dei mortali e devastando interi mondi. I Malebranche, generali diabolici incaricati di perseguire gli interessi infernali sui fronti terrestri, ricorrono ai più temibili agenti dei piani per conquistare punti d'appoggio strategici. Talvolta queste campagne richiedono dimostrazioni di forza terrificanti. Perciò, quando i signori dell'Inferno vogliono far tremare interi mondi, i dhalochar scendono in battaglia.

Conosciuti come i diavoli portatori della fine, i dhalochar incarnano lo spirito di conquista diabolico. Sono navi e armi di distruzione, progettati per stabilire teste di ponte anche sui mondi meglio difesi. I dhalochar possono resistere alle profondità dello spazio e attraversare il vuoto, calando sui mondi come apocalittici meteoriti. I testimoni sopravvissuti al devastante atterraggio di un dhalochar ben presto si rendono conto che l'assalto del titano è appena iniziato.

Dentro di sé ogni dhalochar ospita una cavità che può contenere un carico mortifero: una squadra speciale infernale o un organo capace di generare portali. Tale spazio non è magico, ma è ben protetto e può resistere a qualunque attacco finché il Diavolo resta in vita. Dato che sono cugini stretti dei Levaloch, i dhalochar spesso vengono adibiti al trasporto di questi letali reparti d'assalto infernali.

Dopo essere atterrati su un mondo, i dhalochar si liberano del carico e si riconfigurano. In modalità terrestre, assumono sembianze di titani dalle molte gambe, forma che testimonia immediatamente che non sono semplici macchine da guerra, e agiscono con arrogante calma, decretando rapidamente l'inevitabile distruzione di un mondo. Sebbene i dhalochar che partecipano a un assalto su scala planetaria potrebbero schiantarsi in un'area densamente popolata e attaccare all'istante, molti di loro preferiscono rimanere nascosti, così da evocare poco alla volta altri diavoli e preparare offensive ancor più imponenti.

I dhalochar non sono in grado di lanciarsi autonomamente nello spazio e perciò, dopo aver usato la capacità cataclisma nella loro forma di astronave, tornano all'Inferno tramite Spostamento Planare e attendono di essere evocati nuovamente nello spazio.

Un dhalochar è alto circa 27 metri e pesa circa 400 tonnellate.

Statistiche del Diavolo Portatore della Fine in Forma di Astronave

I dhalochar possono affrontare i nemici sia in mischia che nel combattimento tra astronavi. Non hanno equipaggio o sistemi informatici. Gli altri “sistemi" di cui dispongono non sono vere apparecchiature, ma solo approssimazioni di natura infernale, chi imitano i modelli elencati sotto. I dhalochar utilizzano le seguenti statistiche quando combattono nello spazio.

CAT. 14

Diavolo Portatore della Fine (Forma di Astronave)

LM Astronave Esterna Mastodontica

Capacità Speciali

Astronave Diabolica (Str)

Un dhalochar in forma di astronave rimane una creatura vivente, sebbene partecipi solo a Combattimenti tra Astronavi. Non ha equipaggio, ma può comunque effettuare azioni da Artigliere, Azioni dell'Ingegnere, del Pilota e Ufficiale Scientifico utilizzando i bonus di abilità riportati sopra. Si presuppone che abbia 14 gradi nelle abilità Computer, Ingegneria e Pilotare e Bonus di Attacco Base +14. Ignora gli effetti del danno critico che influenzano il supporto vitale, mentre quelli riguardanti l'equipaggio sono applicati a una creatura o un oggetto scelti a caso tra quelli nella cavità da carico del Diavolo.

Cataclisma (Str)

Un dhalochar in forma di astronave può schiantarsi su un pianeta, una stazione spaziale o un oggetto simile (purché il suddetto oggetto sia di taglia almeno 10 volte superiore a quella del diavolo). Questo devastante atterraggio infligge 15d6+25 Danni contundenti (senza Tiro Salvezza) alle creature e agli oggetti nell'area dell'impatto (un quadrato di lato 9 metri) e 6d12+28 Danni contundenti a tutte le creature e gli oggetti entro 15 metri dallo spazio di atterraggio (Riflessi CD 24 dimezza). Se il dhalochar si schianta su un pianeta con atmosfera, il calore prodotto dall'ingresso nella stessa aggiunge 10d6 Danni da fuoco a quelli già inferti. Una volta utilizzata questa capacità, il dhalochar è stordito per 1d4 round, dopodiché assume la sua forma terrestre.

Cavità da Carico (Str)

Vedi sopra

Senza Respiro (Str)

Vedi sopra


Fonte: Endbringer Devil (Dhalochar)