Draco dei MeteoritiGS 16 PE: 76.800 Combattente.png

Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Piccola

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Iniziativa: +7
Sensi: Vista Cieca (vibrazione) 18 m, Scurovisione 60 m; Percezione +33

DifesaPF: 300

CAE: 30, CAC: 32
Tempra: +20, Riflessi: +20, Volontà: +14
RD: 10/adamantino
Immunità: Fuoco

Attacco

Velocità: 6 m, Scavare 3 m, Volare 60 m (Sop, perfetta)
Mischia: artiglio +31 (6d10:26 T più Afferrare e Portare Via)
Distanza: Scagliare Micrometeorite +27 (6d10+16 C)
Capacità Offensive: Impatto Esplosivo, Carica Feroce

Statistiche

Caratteristiche: Forza +10, Destrezza +7, Costituzione +5, Intelligenza -1, Saggezza +3, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +28 (+36 per Volare), Atletica +28, Furtività +28
Talenti: Attacco Rapido

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi ad alta quota
Organizzazione: Solitario, coppia o pioggia (3-10)

Capacità Speciali

Afferrare (Str)

Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito artiglio o morso), infligge il Danno normale. Se il risultato del Tiro per Colpire è pari o superiore alla CAC del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente in lotta con il nemico come azione gratuita (se è pari o superiore alla CAC del bersaglio +13, invece, lo Immobilizza). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare In Lotta se può sferrare l'attacco indicato e può potenzialmente afferrare più bersagli, se ha più di un attacco con la capacità Afferrare. La creatura può mantenere la presa sferrando con successo un altro attacco con Afferrare o compiendo normalmente la manovra di combattimento Lottare.

Carica Feroce (Str)

Quando la creatura Carica, può tentare una manovra di combattimento Sbilanciare al posto del normale Attacco in Mischia. Inoltre, la creatura può Caricare senza subire le normali penalità della Carica a Tiro per Colpire o CA. Se la creatura ha un'altra capacità che le permette di Caricare senza subire queste penalità (come la capacità Attacco in Carica dello stile di combattimento Incursore del Soldato), ottiene anche la capacità di caricare attraverso Terreni Difficili.

Impatto Esplosivo (Str)

Come Azione Completa, un draco dei meteoriti può volare a fino al doppio della propria velocità e schiantarsi contro una superficie solida, creando un'esplosione con 6 m di raggio centrata sul punto dell'impatto. Ogni creatura nell'area deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 22 o subisce 17d10 danni contundenti e da fuoco e diventa Prona (superare il Tiro Salvezza dimezza i danni e nega la condizione Prono). Il draco conserva parte del calore dell'esplosione, il che ne rende più pericolosi gli attacchi ma malleabile la scorza rocciosa. Per i successivi 1d4+1 round, gli attacchi del draco infliggono 2d6 danni da fuoco aggiuntivi, ma il draco non beneficia della sua Riduzione dei Danni e non può usare l'impatto esplosivo.

Portare Via (Str)

Un draco dei meteoriti è estremamente forte e può trasportare carichi di peso molto maggiore del proprio. Se il draco è In Lotta con un bersaglio di taglia Grande o inferiore, può portarlo con sé quando vola. Questa capacità può essere combinata con Attacco Rapido. Se il bersaglio è Medio la velocità di volare del draco è ridotta a 30 metri (media); se è Grande è ridotta a 15 metri (maldestra) e il draco è Impreparato.

Scagliare Micrometeorite (Str)

Come Azione Standard, un draco del meteoriti può strapparsi un pezzo della sua carne rocciosa e scagliarlo. Questo attacco ha Incremento di Gittata 9 metri e infligge 1d6 danni al draco dei meteoriti.

Descrizione

Anche se i drachi dei meteoriti assomigliano molto ai draghi, non sono imparentati con essi. Da lontano vengono spesso scambiati per normali uccelli rapaci per via delle dimensioni ridotte e dell'ampia apertura alare, e questo errore è spesso fatale. I drachi dei meteoriti sfruttano, come i rapaci, la propria velocità per calare in picchiata sulle ignare prede e attaccarle con gli artigli. Incredibilmente forti per le loro dimensioni, riescono a ghermire prede molto più grandi. Non hanno paura di affrontare gruppi numerosi pur di sfamarsi, e tengono fede al proprio nome astronomico schiantandosi al suolo ad alta velocità. Protetti dall'impatto grazie alla propria pelle rocciosa, sfruttano la confusione così generata per volare via con la preda.

I drachi dei meteoriti abitano su svariati pianeti dello Spazio Vicino, e depongono le uova nelle profondità di grossi massi che poi scagliano nelle immensità siderali. Le uova possono restare in questi nidi rocciosi per anni, o persino millenni, prima di essere incubate dal calore del rientro atmosferico nella loro nuova dimora.


Fonte: Meteorite Drake