Draco delle RadiazioniGS 9 PE: 6.400 Combattente.png

Allineamento: CM
Categoria: Drago Grande

Drago

Un drago è un rettile, di solito alato, con capacità magiche o altrimenti inusuali.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +17

DifesaPF: 145

CAE: 22, CAC: 24
Tempra: +13, Riflessi: +13, Volontà: +10
RD: 5/magia
Immunità: Paralisi, Radiazioni, Sonno
Debolezze: Cecità alla Luce

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (Str, media)
Mischia: morso +22 (2d10+15 P più Esposizione alle Radiazioni), 2 artigli +16 (2d4+15 T)
Distanza: Dardo Atomico +19 (3d10+3 Fu più Esposizione alle Radiazioni; Critico Combustione 2d6)
Capacità Offensive: Arma a Soffio (Cono da 9 m, 6d10 Fu più Esposizione alle Radiazioni, Riflessi CD 16 dimezza, utilizzabile ogni 1d6 round)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +4, Costituzione +3, Intelligenza -2, Saggezza +2, Carisma +0
Abilità: Acrobazia +17, Intimidire +22, Sopravvivenza +17
Linguaggi: Draconico

Ecologia

Ambiente:
Organizzazione: Solitario, coppia o frotta (3-9)

Capacità Speciali

Arma a Soffio (Sop)

Come Azione Standard la creatura può espirare un Cono o una Linea di energia o un altro effetto magico. Solitamente un attacco di arma a soffio infligge Danni, spesso basati sull'energia. Di solito un'arma a soffio permette a un bersaglio di tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i Danni, ma alcune richiedono un Tiro Salvezza su Tempra o Volontà. Una creatura è immune alla propria arma a soffio e a quelle di altri esemplari della propria specie, a meno che non sia diversamente indicato. Ogni arma a soffio indica anche la frequenza con cui può essere utilizzata.

Linee guida: 1d6 danni + 1d6 per GS, utilizzabile una volta ogni 1d4 round. Un Cono è di solito lungo 9 m, più 3 m per ogni categoria di taglia superiore a Media o meno 1,5 m per ogni categoria di taglia inferiore a Media. Una Linea è lunga il doppio di quanto lo sarebbe un Cono.

Dardo Atomico (Str)

II dardo atomico di un draco delle radiazioni ha Incremento di Gittata 18 metri.

Esposizione alle Radiazioni (Str)

Una creatura che subisce danno ai PF dagli attacchi del draco delle radiazioni viene esposta a Radiazioni medie che oltrepassano le protezioni ambientali dell'armatura.

Descrizione

I drachi delle radiazioni sono potenti e pericolosi predatori che si trovano su mondi con zone ad alta radioattività, come depositi naturali di minerali radioattivi o distese devastate prodotte da guerre atomiche. Sono comuni anche sui mondi abitati dai kaiju, creature enormi che esistono al di fuori dell'ecosistema del mondo. È ignoto se tra i drachi delle radiazioni e questi colossi esista un legame che porta alla lora presenza contemporanea su alcuni pianeti, ma vale la pena di notare che quando esemplari delle due specie si incontrano è probabile che si ignorino a vicenda. Tuttavia, alcuni drachi delle radiazioni vivono in simbiosi con specifici kaiju, nutrendosi dei parassiti che li infestano, divorando le carcasse che si lasciano alle spalle e talvolta dimorando tra gli esemplari più giovani e proteggendoli dai predatori. È stato ipotizzato che i drachi delle radiazioni siano la progenie di alcuni draghi kaiju, ma ci sono poche prove a sostegno di questa tesi. Possono parlare e pianificare in modo avanzato, ma agiscono principalmente per istinto.

Un draco delle radiazioni è di colore scuro, il più delle volte nero o verde spento, ma ha denti e spuntoni lungo la spina dorsale cristallini e brillanti. Il draco ha, ovviamente, un aspetto draconico, con collo e coda lunghi, gambe posteriori e ali possenti, ma non ha zampe anteriori. Oltre ad attaccare col morso, questa creatura è in grado di soffiare fuoco radioattivo sia sotto forma di dardi a bersaglio singolo che in un'ampia area a forma di cono. Una frazione di secondo prima che scateni la sua arma a soffio, gli spuntoni di cristallo lungo la spina dorsale di un draco delle radiazioni brillano della luce incandescente di un fuoco nucleare.

Un tipico esemplare è lungo 4,5 m dal naso alla punta della coda e pesa 500 kg.


Fonte: Drake, Radiation Drake