Drow Nobile Trafficante d'ArmiGS 11 PE: 12.800 Esperto.png

Drow Emissario
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Elfo

Questo sottotipo si applica a Elfi e creature affini.

Iniziativa: +3
Sensi: Individuazione del Magico, Scurovisione 18 m; Percezione +26

DifesaPF: 170 PR: 6

CAE: 26, CAC: 28
Tempra: +10, Riflessi: +12, Volontà: +14; +2 contro Ammaliamento
RI: 22
Immunità: Sonno
Debolezze: Cecità alla Luce

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Lunga Ultrasottile +19 (4d8+12 T)
Distanza: Pistola Sonica SBF +21 (2d8+11 So; Critico Assordare [CD 20])
Capacità Offensive: Creare Oscurità, Luce Delineante
Capacità Magiche: (LI 11°)
1/giorno - Dissolvi Magie, Suggestione (CD 19)
A volontà - Luci Danzanti, Volo (2° livello)
Permanenti - Individuazione del Magico

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +3, Costituzione +1, Intelligenza +5, Saggezza +2, Carisma +8
Abilità: Diplomazia +26, Furtività +21, Intimidire +26
Linguaggi: Abissale, Aklo, Comune, Drow, Eoxiano
Equipaggiamento: Microtessuto Kasatha IV (campo di forza bianco 15 PF, Campo Elettrostatico Mk 2), Pistola Sonica SBF con 2 Batterie a Super Capacità (80 Cariche ciascuna), Spada Lunga Ultrasottile
Altre Capacità: Improvvisazioni dell'Emissario (Fretta Migliorata, Motivi Nascosti, Prendeteli Migliorato, Scherno Demoralizzante Rapido)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Apostae)
Organizzazione: Solitario, coppia o delegazione (1 più 5-8 Drow Sgherri)

Capacità Speciali

Cecità alla Luce (Str)

La creatura è Accecata per 1 round quando è esposta per la prima volta a luce intensa, come quella del sole, ed è Abbagliata finchè rimane in un'area di luce intensa.

Creare Oscurità (Sop)

Come Azione Standard, la creatura può creare un'area di oscurità con raggio di 6 m centrata su se stessa, che nega gli effetti di tutte le fonti di luce non magica in essa. Questa oscurità dura un numero di minuti pari al GS della creatura, e la creatura può interrompere l'effetto come Azione Standard. L'oscurità non si muove con la creatura. Se non è diversamente indicato, qualsiasi fonte di luce magica può aumentare il livello di luce nell'area come di consueto.

Fretta Migliorata (Str)

Il drow nobile trafficante d'armi può utilizzare l'improvvisazione dell'emissario Fretta effettuando un'Azione di Movimento invece di una Standard.

Luce Delineante (Sop)

Come Azione Standard, un drow nobile può far si che tutte le creature e gli oggetti entro un'esplosione di raggio 1,5 metri emettano una tenue luminescenza. Le creature contornate dalla luce delineante subiscono penalità -20 alle prove di Furtività e non godono dell'Occultamento di solito concesso dal buio. Se una creatura influenzata beneficia di un effetto come Invisibilità, tutte le altre creature che la hanno entro la propria Linea di Vista divengono consapevoli della sua ubicazione. Questo effetto dura per un numero di minuti pari al GS del drow nobile (11 minuti per un drow nobile trafficante d'armi). Questa capacità ha un raggio di 30 metri.

Motivi Nascosti (Str)

Il drow nobile trafficante d'armi è esperto nell'occultare i propri veri pensieri e obiettivi. Ogni volta in cui una creatura effettua una prova di Intuizione per smascherare un inganno che si è ordito, la creatura deve tirare due volte e prendere il peggiore fra i due risultati. Quando il drow nobile trafficante d'armi effettua un Tiro Salvezza contro un effetto una capacità in grado di leggere i pensieri o svelare le motivazioni, può tirare due volte e prendere il risultato migliore fra i due.

Prendeteli Migliorato (Str)

Il Bonus Morale conferito da Prendeteli aumenta a +2. Come Azione Standard, il drow nobile trafficante d'armi può effettuare un singolo attacco contro un bersaglio entro 18 metri. Il drow nobile trafficante d'armi e i suoi alleati entro 18 metri ottengono i benefici di Prendeteli contro il suddetto bersaglio (e applicano tali effetti prima di effettuare il Tiro per Colpire). Come con Prendeteli, può spendere 1 Punto Risolutezza per concedere tali benefici contro tutti i nemici entro 18 metri.

Scherno Demoralizzante Rapido (Str)

Il drow nobile trafficante d'armi può utilizzare Scherno Demoralizzante effettuando un'Azione di Movimento invece di una Standard.

Descrizione

Con la pelle purpurea e i capelli bianchi, i drow sono belli d'aspetto, ma spietati. Le loro forze civili e militari sono formate principalmente da drow ordinari governati da più potenti drow nobili. Questa società rigidamente matriarcale lascia poche scelte ai drow comuni, e addestrarsi come sgherro per un casato o un trafficante d'armi è uno dei pochi modi in cui un maschio può assicurarsi una vita piuttosto comoda, seppur non necessariamente lunga.

I drow sono avversari implacabili, che non si fanno scrupoli nel tendere imboscate o attirare i nemici lì dove sanno di essere in vantaggio. Per loro ideali come correttezza e onore sono atteggiamenti patetici degni di razze inferiori, e considerano meritevole di sfruttamento chiunque coltivi simili idee. I drow non hanno remore a sottomettere le altre razze, usandole come carne da macello quando esplorano luoghi nuovi e potenzialmente pericolosi o come scudo per fuggire se un incontro volge al peggio.

Forti di un'economia basata principalmente sul recupero, la reingegnerizzazione e la rivendita di materiale bellico recuperato dalla loro nave-pianeta, i drow sono noti nei Mondi del Patto perché possiedono alcuni degli armamenti più sofisticati e all'avanguardia in circolazione. I loro soldati si specializzano con le armi a distanza e prediligono tattiche basate sul lavoro di squadra per indebolire le difese nemiche, sebbene persino un cecchino altrimenti leale non esiterebbe a privilegiare la sua vendetta personale, potendo sfruttare una linea di fuoco libera per freddare un rivale nel caos di uno scontro a fuoco.

Alcuni drow nascono con doni superiori a quelli di gran parte dei loro simili, compresi poteri magici più grandi. Tali individui per lo più nascono da altri drow nobili in seno alle influenti dinastie al potere, grazie a tecnologie di selezione genetica rigorosamente controllate dai casati stessi. Tuttavia, sono noti casi di drow nobili nati senza manipolazioni genetiche da genitori comuni. Questi individui straordinari, quando comprendono le proprie doti, solitamente le sfruttano per conquistarsi un ruolo preminente nella società, schierandosi con uno dei casati più influenti o agendo da soli per farsi un nome. Date le loro prerogative eccezionali, i drow nobili scalano rapidamente le gerarchie e presto i loro successi vengono riconosciuti... poco importa se nel frattempo qualche drow comune sparisce nel nulla. I drow nobili rampolli di potenti dinastie di trafficanti d'armi potrebbero dirigere un ramo degli affari di famiglia e viaggiare tra i Mondi del Patto e le neonate colonie per vendere la tecnologia avanzata che il loro casato produce a partire dalle reliquie ritrovate su tali mondi. Altri rampolli rinsaldano il legami tra i loro casati e i rispettivi mecenati tra i signori dei demoni, diventando potenti Mistici o addestrandosi come Tecnomanti per dipanare i misteri del cancello-portale al centro di Arconotturno.


Fonte: Drow Noble Arms Dealer