Drow SgherroGS 1 PE: 400 Combattente.png

Drow Soldato
Allineamento: CM
Categoria: Umanoide (Elfo) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Elfo

Questo sottotipo si applica a Elfi e creature affini.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +10

DifesaPF: 20

CAE: 16, CAC: 18
Tempra: +3, Riflessi: +1, Volontà: +3; +2 contro Ammaliamento
RI: 7
Immunità: Sonno
Debolezze: Cecità alla Luce

Attacco

Velocità: 7,5 m
Mischia: Sferza Tattica Standard +5 (1d4+2 T)
Distanza: Fucile Laser Azimuth +8 (1d8+1 Fu; Critico Combustione 1d6) o Granata Folgorante I +8 (Esplosione [4,5 m, 1d8 E, CD 10])
Capacità Offensive: Creare Oscurità, Runa del Cavaliere Arcano, Stili di Combattimento (Assalitore Arcano)
Capacità Magiche: (LI 1°)
A volontà - Individuazione del Magico, Luci Danzanti

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +4, Costituzione +1, Intelligenza -1, Saggezza +0, Carisma +1
Abilità: Acrobazia +10, Furtività +5, Intimidire +5
Linguaggi: Comune, Drow
Equipaggiamento: Veste ad Anelli Lashunta I, Fucile Laser Azimuth con 4 Batterie (20 Cariche ciascuna), Granate Folgoranti I (2), Sferza Tattica Standard

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Apostae)
Organizzazione: Coppia, pattuglia (3-4), delegazione (5-8 più 1 Drow Nobile Trafficante d'Armi), o battaglione (10-40)

Capacità Speciali

Cecità alla Luce (Str)

La creatura è Accecata per 1 round quando è esposta per la prima volta a luce intensa, come quella del sole, ed è Abbagliata finchè rimane in un'area di luce intensa.

Creare Oscurità (Sop)

Come Azione Standard, la creatura può creare un'area di oscurità con raggio di 6 m centrata su se stessa, che nega gli effetti di tutte le fonti di luce non magica in essa. Questa oscurità dura un numero di minuti pari al GS della creatura, e la creatura può interrompere l'effetto come Azione Standard. L'oscurità non si muove con la creatura. Se non è diversamente indicato, qualsiasi fonte di luce magica può aumentare il livello di luce nell'area come di consueto.

Runa del Cavaliere Arcano (Sop)

Si può infondere in un'arma un sigillo magico, la runa del cavaliere arcano, che le permette di funzionare come un'arma magica al fine di superare la Riduzione del Danno e influenzare le creature incorporee. Questo richiede 10 minuti ed è possibile infondere una sola arma alla volta. Se si infonde la runa del cavaliere arcano in una nuova arma, qualsiasi arma infusa precedentemente perde questo beneficio. Quando si calcolano i Punti Ferita e la durezza di un'arma in cui è infusa la runa del cavaliere arcano, il suo livello dell'oggetto si considera aumentato di 5.

Descrizione

Con la pelle purpurea e i capelli bianchi, i drow sono belli d'aspetto, ma spietati. Le loro forze civili e militari sono formate principalmente da drow ordinari governati da più potenti drow nobili. Questa società rigidamente matriarcale lascia poche scelte ai drow comuni, e addestrarsi come sgherro per un casato o un trafficante d'armi è uno dei pochi modi in cui un maschio può assicurarsi una vita piuttosto comoda, seppur non necessariamente lunga.

I drow sono avversari implacabili, che non si fanno scrupoli nel tendere imboscate o attirare i nemici lì dove sanno di essere in vantaggio. Per loro ideali come correttezza e onore sono atteggiamenti patetici degni di razze inferiori, e considerano meritevole di sfruttamento chiunque coltivi simili idee. I drow non hanno remore a sottomettere le altre razze, usandole come carne da macello quando esplorano luoghi nuovi e potenzialmente pericolosi o come scudo per fuggire se un incontro volge al peggio.

Forti di un'economia basata principalmente sul recupero, la reingegnerizzazione e la rivendita di materiale bellico recuperato dalla loro nave-pianeta, i drow sono noti nei Mondi del Patto perché possiedono alcuni degli armamenti più sofisticati e all'avanguardia in circolazione. I loro soldati si specializzano con le armi a distanza e prediligono tattiche basate sul lavoro di squadra per indebolire le difese nemiche, sebbene persino un cecchino altrimenti leale non esiterebbe a privilegiare la sua vendetta personale, potendo sfruttare una linea di fuoco libera per freddare un rivale nel caos di uno scontro a fuoco.

Alcuni drow nascono con doni superiori a quelli di gran parte dei loro simili, compresi poteri magici più grandi. Tali individui per lo più nascono da altri drow nobili in seno alle influenti dinastie al potere, grazie a tecnologie di selezione genetica rigorosamente controllate dai casati stessi. Tuttavia, sono noti casi di drow nobili nati senza manipolazioni genetiche da genitori comuni. Questi individui straordinari, quando comprendono le proprie doti, solitamente le sfruttano per conquistarsi un ruolo preminente nella società, schierandosi con uno dei casati più influenti o agendo da soli per farsi un nome. Date le loro prerogative eccezionali, i drow nobili scalano rapidamente le gerarchie e presto i loro successi vengono riconosciuti... poco importa se nel frattempo qualche drow comune sparisce nel nulla. I drow nobili rampolli di potenti dinastie di trafficanti d'armi potrebbero dirigere un ramo degli affari di famiglia e viaggiare tra i Mondi del Patto e le neonate colonie per vendere la tecnologia avanzata che il loro casato produce a partire dalle reliquie ritrovate su tali mondi. Altri rampolli rinsaldano il legami tra i loro casati e i rispettivi mecenati tra i signori dei demoni, diventando potenti Mistici o addestrandosi come Tecnomanti per dipanare i misteri del cancello-portale al centro di Arconotturno.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Drow%20Enforcer&Family=Drow