EmbriGS 3 PE: 800 Esperto.png

Allineamento: LM
Categoria: Aberrazione Medio

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +8

DifesaPF: 35

CAE: 14, CAC: 15
Tempra: +2, Riflessi: +2, Volontà: +8; +2 contro Ammaliamento
Immunità: Charme
Debolezze: Emozioni Mascherate

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: artiglio +7 (1d4+5 T)
Distanza: Fucile Balestra Tattico +9 (1d10 P)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +0, Costituzione +4, Intelligenza +1, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Atletica +13, Computer +13, Furtività +8, Ingegneria +8, Intuizione +13
Linguaggi: Comune, Embri
Equipaggiamento: Fucile Balestra Tattico con 2 Frecce, Mascheralveare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Embroi)
Organizzazione: Solitario, unità (2-10) o congrega (4-15 più un Embri Portavoce)

Capacità Speciali

Emozioni Mascherate (Str)

Un embri perde la sua immunità agli effetti di Charme e il suo Bonus Razziale +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti Ammaliamento quando non indossa una maschera sul viso. Inoltre, quando non porta una maschera, tira due volte per ogni prova di Intuizione e usa il risultato più basso.

Descrizione

Gli embri sono molluschi altamente evoluti e dotati di un ordinamento sociale rigidissimo. Tutti gli embri conoscono il loro posto nella gerarchia della loro società ed eseguono i doveri richiesti senza lamentele. I pochi ribelli o liberi pensatori, quando scoperti, vengono esiliati o condannati a morte. Questo rigido ordine sociale permette agli embri di eccellere nello sviluppo magico e tecnologico, sebbene gli stranieri considerino le loro creazioni senz'anima o semplicemente macabre: le loro enormi e roventi fabbriche-fucine risuonano con il fragore ritmato dei macchinari, e i tramiti vermicolari alimentati di sangue pulsano intorno al loro mondo con contrazioni peristaltiche.

Gli embri si sono evoluti dai loro antenati acquatici molto tempo fa, e i loro quattro robusti arti possiedono artigli affilati che permettono loro di camminare eretti. Gli artigli sono flessibili, perciò gli embri sono in grado di usare attrezzi e armi. Un tipico embri è altro 1,2 m e possiede una coda leggermente più lunga; il suo peso di solito si attesta sui 100 kg. Gli embri si riproducono asessualmente, e se una volta generavano giovani basandosi sulle stagioni del loro mondo natale, oggi la riproduzione è rigidamente controllata dalla burocrazia e permessa solo in date indicate dall'ufficio dell'amministratore alla riproduzione. I giovani embri vengono cresciuti in accademie statali, dove sono addestrati a essere diligenti e remissivi, e vengono ricompensati quando denunciano un compagno di classe che dimostri pensieri devianti o una "indipendenza anomala".

Gli embri possiedono meningi molto sviluppate, e le loro facce consistono in due occhi piccoli e ravvicinati sopra una fessura che serve da naso e orecchie contemporaneamente (espirano da quest'orifizio per produrre un parlato simile a un fischio). Le bocche degli embri vengono usate solo per mangiare, e sono nascoste dall'altro lato del corpo. Gli embri considerano il cibarsi un atto privato e imbarazzante, e provano repulsione per come altre razze si cibino apertamente e in compagnia.

A livello culturale, gli embri hanno perfezionato molto tempo addietro il condizionamento sociale per eliminare ogni traccia di manifestazione emotiva: considerano l'espressività una cosa barbara e quando, occasionalmente, uno di essi mostra apertamente le sue emozioni, viene considerato primitivo e pericoloso. Essendo così esperti nel controllare le proprie emozioni, gli embri notano facilmente i segni di quelle altrui. Per evitare di mostrare inavvertitamente emozioni, gli embri indossano maschere ornamentali. Queste indicano anche la posizione sociale occupata, le responsabilità civili e altre caratteristiche che permettono agli embri di riconoscersi tra loro. Gli embri indossano sempre la loro maschera, anche quando dormono, e non farlo li imbarazza profondamente: mette in evidenza in modo volgare pensieri ed emozioni e li distrae, rendendo difficoltoso proteggere le proprie emozioni e leggere quelle altri.

Pochi embri si rendono conto del fatto che il loro rigido ordine sociale è controllato dall'Inferno: Diavoli nascosti in tunnel sotterranei segreti che si estendono sotto il loro pianeta dirigono nell'ombra tutte le attività della specie. I comandi vengono impartiti da un ristretto numeri di embri, conosciuti come Portavoce, che comunicano direttamente con i diavoli e mettono in atto i piani infernali. In cambio di questo servizio, ai Portavoce vengono accordati poteri magici e i segreti della manipolazione diabolica. Alcuni Portavoce lavorano anche come diplomatici e ambasciatori presso i Mondi del Patto. Occupando questi ruoli proteggono la loro gente dai pericolosi pensieri individualisti e allargano la sfera d'influenza dei loro padroni. I Portavoce di solito viaggiano accompagnati da una congrega di embri devoti che, in modo singolarmente asettico, li idolatrano come celebrità.

La contaminazione diabolica nella società embri è estesa, ma subdola. Per esempio, la lingua embri contemporanea contiene frasi e parole Infernali, e sebbene gli embri ritengano i simboli di obbedienza religiosa un'espressione troppo emotiva della connessione con il divino, un'iconografia stilizzata di origine infernale viene largamente utilizzata nella loro moderna architettura.

Mascheralverare

Molti embri lavorano duramente per potersi permettere maschere dotate di capacità magiche. Oltre alle funzioni ordinarie, come mettere in mostra lo status sociale e schermare le proprie emozioni, queste donano ulteriori capacità agli embri che le indossano. Una delle più comuni è la mascheralverare.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Embri&Family=Embri