Embri PortavoceGS 10 PE: 9.600 Incantatore.png

Embri Mistico
Allineamento: LM
Categoria: Aberrazione Medio

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Iniziativa: +4
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +19

DifesaPF: 140 PR: 5

CAE: 22, CAC: 23
Tempra: +9, Riflessi: +9, Volontà: +15; +2 contro Ammaliamento
Immunità: Charme
Debolezze: Emozioni Mascherate

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: artiglio +16 (2d8+10 T) o Spada da Duello a Sega Elettrica +16 (2d6+10 T)
Distanza: Pistola Laser Afelio +18 (3d4+10 Fu; Critico Combustione 1d4)
Capacità Offensive: Echi di Obbedienza, Ordini Inesplicabili, Pace Forzata (CD 21)
Capacità Magiche del Mistico: (LI 10°)
A volontà - Collegamento Mentale
Incantesimi del Mistico Conosciuti: (LI 10°)
4° (3/giorno) - Confusione (CD 22), Spinta Mentale (CD 22)
3° (6/giorno) - Dissolvi Magie, Lentezza (CD 21), Linguaggi, Suggestione (CD 21)
2° (a volontà) - Blocca Persone (CD 20), Infliggere Dolore (CD 20)
Connessione: Dominatore

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +0, Costituzione +3, Intelligenza +0, Saggezza +8, Carisma +5
Abilità: Diplomazia +19, Intimidire +24, Intuizione +24, Misticismo +24
Linguaggi: Comune, Embri, Infernale
Equipaggiamento: Vestito da Viaggio AbadarCorp Platino, Pistola Laser Afelio con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Spada da Duello a Sega Elettrica con 1 Batteria (20 Cariche), Mascheralveare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Embroi)
Organizzazione: Solitario o congrega (1 più 4-15 Embri)

Capacità Speciali

Echi di Obbedienza (Sop)

Un embri portavoce esercita un ascendente tale che persino le creature che gli resistono non riescono a scrollarsi di dosso gli echi persistenti della mente che l'ha generato. Quando lancia uno dei propri Incantesimi o Capacità Magiche d'Influenza Mentale, Charme o Compulsione e la creatura bersaglio supera il Tiro Salvezza negando l'effetto, essa subisce penalità -1 a CA, Prove di Abilità e Tiro per Colpire fino all'inizio del proprio turno successivo. Questo è un effetto di Influenza Mentale.

Emozioni Mascherate (Str)

Un embri perde la sua immunità agli effetti di Charme e il suo Bonus Razziale +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti Ammaliamento quando non indossa una maschera sul viso. Inoltre, quando non porta una maschera, tira due volte per ogni prova di Intuizione e usa il risultato più basso.

Ordini Inesplicabili (Sop)

Quando uno degli Incantesimi o Capacità Magiche d'Influenza Mentale, Charme o Compulsione dell'embri portavoce termina, il bersaglio perde ogni ricordo di essere stato controllato o influenzato magicamente. La creatura si ricorda comunque delle azioni che ha compiuto, ma potrebbero lasciarla confusa.

Pace Forzata (Mag)

Come Azione Standard un embri portavoce può spendere 1 Punto Risolutezza per convogliare emozioni e pensieri positivi attraverso la propria connessione, così da costringere una creatura Umanoide a divenire amichevole nei propri confronti per un certo periodo di tempo. Questa capacità funziona come Charme su Persone.

Descrizione

Gli embri sono molluschi altamente evoluti e dotati di un ordinamento sociale rigidissimo. Tutti gli embri conoscono il loro posto nella gerarchia della loro società ed eseguono i doveri richiesti senza lamentele. I pochi ribelli o liberi pensatori, quando scoperti, vengono esiliati o condannati a morte. Questo rigido ordine sociale permette agli embri di eccellere nello sviluppo magico e tecnologico, sebbene gli stranieri considerino le loro creazioni senz'anima o semplicemente macabre: le loro enormi e roventi fabbriche-fucine risuonano con il fragore ritmato dei macchinari, e i tramiti vermicolari alimentati di sangue pulsano intorno al loro mondo con contrazioni peristaltiche.

Gli embri si sono evoluti dai loro antenati acquatici molto tempo fa, e i loro quattro robusti arti possiedono artigli affilati che permettono loro di camminare eretti. Gli artigli sono flessibili, perciò gli embri sono in grado di usare attrezzi e armi. Un tipico embri è altro 1,2 m e possiede una coda leggermente più lunga; il suo peso di solito si attesta sui 100 kg. Gli embri si riproducono asessualmente, e se una volta generavano giovani basandosi sulle stagioni del loro mondo natale, oggi la riproduzione è rigidamente controllata dalla burocrazia e permessa solo in date indicate dall'ufficio dell'amministratore alla riproduzione. I giovani embri vengono cresciuti in accademie statali, dove sono addestrati a essere diligenti e remissivi, e vengono ricompensati quando denunciano un compagno di classe che dimostri pensieri devianti o una "indipendenza anomala".

Gli embri possiedono meningi molto sviluppate, e le loro facce consistono in due occhi piccoli e ravvicinati sopra una fessura che serve da naso e orecchie contemporaneamente (espirano da quest'orifizio per produrre un parlato simile a un fischio). Le bocche degli embri vengono usate solo per mangiare, e sono nascoste dall'altro lato del corpo. Gli embri considerano il cibarsi un atto privato e imbarazzante, e provano repulsione per come altre razze si cibino apertamente e in compagnia.

A livello culturale, gli embri hanno perfezionato molto tempo addietro il condizionamento sociale per eliminare ogni traccia di manifestazione emotiva: considerano l'espressività una cosa barbara e quando, occasionalmente, uno di essi mostra apertamente le sue emozioni, viene considerato primitivo e pericoloso. Essendo così esperti nel controllare le proprie emozioni, gli embri notano facilmente i segni di quelle altrui. Per evitare di mostrare inavvertitamente emozioni, gli embri indossano maschere ornamentali. Queste indicano anche la posizione sociale occupata, le responsabilità civili e altre caratteristiche che permettono agli embri di riconoscersi tra loro. Gli embri indossano sempre la loro maschera, anche quando dormono, e non farlo li imbarazza profondamente: mette in evidenza in modo volgare pensieri ed emozioni e li distrae, rendendo difficoltoso proteggere le proprie emozioni e leggere quelle altri.

Pochi embri si rendono conto del fatto che il loro rigido ordine sociale è controllato dall'Inferno: Diavoli nascosti in tunnel sotterranei segreti che si estendono sotto il loro pianeta dirigono nell'ombra tutte le attività della specie. I comandi vengono impartiti da un ristretto numeri di embri, conosciuti come Portavoce, che comunicano direttamente con i diavoli e mettono in atto i piani infernali. In cambio di questo servizio, ai Portavoce vengono accordati poteri magici e i segreti della manipolazione diabolica. Alcuni Portavoce lavorano anche come diplomatici e ambasciatori presso i Mondi del Patto. Occupando questi ruoli proteggono la loro gente dai pericolosi pensieri individualisti e allargano la sfera d'influenza dei loro padroni. I Portavoce di solito viaggiano accompagnati da una congrega di Embri devoti che, in modo singolarmente asettico, li idolatrano come celebrità.

La contaminazione diabolica nella società embri è estesa, ma subdola. Per esempio, la lingua embri contemporanea contiene frasi e parole Infernali, e sebbene gli embri ritengano i simboli di obbedienza religiosa un'espressione troppo emotiva della connessione con il divino, un'iconografia stilizzata di origine infernale viene largamente utilizzata nella loro moderna architettura.

Mascheralverare

Molti embri lavorano duramente per potersi permettere maschere dotate di capacità magiche. Oltre alle funzioni ordinarie, come mettere in mostra lo status sociale e schermare le proprie emozioni, queste donano ulteriori capacità agli embri che le indossano. Una delle più comuni è la mascheralverare.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Embri%20Speaker&Family=Embri