Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi Plasma

Il plasma è composto in genere da gas superriscaldato o con carica elettromagnetica; le armi plasma scaricano fiotti di questa sostanza letale in campi controllati, infliggendo danni sia da elettricità che da fuoco e raggiungendo così una potenza distruttiva senza paragoni. Le armi plasma a distanza scagliano in genere un raggio, mentre quelle da mischia presentano di solito un campo stabile di plasma contenuto magneticamente. I nomi più comuni per le armi plasma seguono la convenzione Sarenita, associando un colore alla temperatura del plasma, ma sul mercato si trovano molte altre armi differenti.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Ala d'Angelo Monadica

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: Plasma
Livello: 7
Prezzo: 5.500
Danni: 2d6
Tipo: E e Fu
Gittata:
Critico: Combustione 2d6
Capacità:
Uso:
Volume: L
Speciale: Ingombrante, Potenziata (capacità 20, uso 2)
Fonte: Armeria

Descrizione

L'ala d'angelo, che da spenta appare come un'elsa allungata, prende il nome dal plasma che scorre libero in un arco, seguendo il filo esterno quando la lama viene mulinata. L'arma è largamente impiegata dai seguaci di Sarenrae, che si fregiano di padroneggiare la sofisticata arte del suo utilizzo. Le ali d'angelo movaniche hanno lame più scure, quasi nere, quelle monadiche lasciano scie di plasma dorato e quelle astrali ardono incandescenti.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Monadic&Family=Angel%20Wing