Armi di Precisione

Le Armi di Precisione sono armi a lunga gittata che devono essere impugnate e utilizzate con due mani. Sono simili alle armi lunghe, ma sono progettate per enfatizzare Gittata e Precisione, anche se ciò implica sacrifici in termini di potenziale di Danno. Le armi di precisione richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Di Precisione

Le armi con questa proprietà speciale possono sparare accuratamente a distanze enormi, se usate in modo appropriato. Se si prende la mira come Azione di Movimento e si spara nello stesso turno, si usa come Incremento di Gittata il valore indicato dopo la proprietà speciale “di precisione”. Si può sparare normalmente con un'Arma di Precisione, ma così facendo essa ha solo la Gittata indicata alla normale voce gittata.

Ingombrante

Le armi con la proprietà speciale ingombrante sono grandi e scomode, non possono sparare se non si sono raffreddate o sono altrimenti ardue da usare per attacchi ripetuti. Non si può usare un'arma ingombrante come parte di un Attacco Completo o di qualsiasi altra azione nella quale si possono effettuare più attacchi, non si può attaccare con essa più di una volta per round né usarla per effettuare Attacchi d'Opportunità.

Bersagliere dell'Orizzonte Shobhad Tattico

Tipologia: Armi di Precisione a Due Mani
Categoria: A Proiettili
Livello: 1
Prezzo: 440
Danni: 2d4
Tipo: P
Gittata: 30 m
Critico:
Capacità: 2 Proiettili
Uso: 1
Volume: 2
Speciale: Analogico, Di Precisione (150 m), Ingombrante
Fonte: Mondi del Patto

Descrizione

Sviluppato dai tradizionali design Shobhad che risalgono a molto prima dell'Intervallo, un bersagliere dell'orizzonte ha una Gittata notevole.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Shobhad%20Horizon%20Striker