6) Equipaggiamento
 

Cristalli Arma Solarian

Un Cristallo Arma Solarian aggiunge danni all'Arma Solare di un Solarian. Il Solarian può inserire il cristallo nel proprio corpuscolo come Azione Standard. Fintanto che si trova in un corpuscolo, un cristallo applica i suoi effetti ogni volta che quel corpuscolo è in forma di Arma Solare. Non si può interagire con un cristallo in un corpuscolo in nessun modo che non sia una capacità che prende di mira specificamente un corpuscolo. Il Solarian può rimuovere il cristallo dal suo corpuscolo come Azione Standard, e il cristallo fuoriesce se il corpuscolo viene disattivato in qualsiasi modo. Un Solarian non può avere più di un cristallo nel corpuscolo in qualsiasi momento.

Un cristallo arma solarian non concede al Solarian l'opzione di creare un'Arma Solare se egli non ha scelto quell'opzione per la sua Manifestazione Solare. Gran parte dei cristalli arma aumenta la quantità di danni inflitti dagli attacchi con l'Arma Solare. Questo danno addizionale è di solito dello stesso tipo di quello inflitto dall'Arma Solare (in genere contundente, perforante o tagliente). Se la voce dei danni di un cristallo solarian riporta però un'abbreviazione dopo il Danno, il danno addizionale inflitto dall'arma è del tipo indicato.

Anche se il danno aggiuntivo è da energia, gli attacchi con l'Arma Solare colpiscono comunque la CAC, non la CAE. Se un cristallo solarian ha un effetto critico, questo si applica a qualsiasi Colpo Critico effettuato dall'arma fintanto che il cristallo è nel corpuscolo.

Ad esempio, un Solarian con un cristallo fotonico minore e un danno base dell'Arma Solare pari a 2d6 infligge, con un colpo, 2d6 danni contundenti, perforanti o taglienti, più 1d6 danni da fuoco.

Un cristallo arma solarian è un oggetto ibrido che fonde Magia e tecnologia. Quando un cristallo arma si trova in un corpuscolo e il Solarian usa il corpuscolo in forma di Arma Solare, l'Arma Solare è considerata magica ai fini di superare la Riduzione del Danno.

  • Cristalli Solarian Rotti: se un cristallo arma solarian con la condizione rotto si trova nel corpuscolo solare di un Solarian, il Solarian subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire e ai Danni con l'Arma Solare, ed essa non può infliggere effetti critici addizionali. Entrambi gli effetti durano finché il cristallo non viene riparato. In quanto oggetti ibridi, i cristalli solarian si possono riparare usando gli Incantesimi Rendere Integro o Riparare, o con le Abilità Ingegneria o Misticismo, come descritto nel capitolo Abilità.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Cristallo Fotonico Vero

Tipologia: Cristalli Arma Solarian
Livello: 20
Prezzo: 729.500
Danni: +6d6
Tipo: Fu
Critico: Combustione 5d6
Volume:
Speciale:
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

I cristalli fotonici aggiungono energia fotonica compressa al colpo di un'arma, causando danni da fuoco e potenzialmente bruciando il bersaglio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Least&Family=Photon