Cristalli Arma Solarian

Un Cristallo Arma Solarian aggiunge danni all'Arma Solare di un Solarian. Il Solarian può inserire il cristallo nel proprio corpuscolo come Azione Standard. Fintanto che si trova in un corpuscolo, un cristallo applica i suoi effetti ogni volta che quel corpuscolo è in forma di Arma Solare. Non si può interagire con un cristallo in un corpuscolo in nessun modo che non sia una capacità che prende di mira specificamente un corpuscolo. Il Solarian può rimuovere il cristallo dal suo corpuscolo come Azione Standard, e il cristallo fuoriesce se il corpuscolo viene disattivato in qualsiasi modo. Un Solarian non può avere più di un cristallo nel corpuscolo in qualsiasi momento.

Un cristallo arma solarian non concede al Solarian l'opzione di creare un'Arma Solare se egli non ha scelto quell'opzione per la sua Manifestazione Solare. Gran parte dei cristalli arma aumenta la quantità di danni inflitti dagli attacchi con l'Arma Solare. Questo danno addizionale è di solito dello stesso tipo di quello inflitto dall'Arma Solare (in genere contundente, perforante o tagliente). Se la voce dei danni di un cristallo solarian riporta però un'abbreviazione dopo il Danno, il danno addizionale inflitto dall'arma è del tipo indicato.

Anche se il danno aggiuntivo è da energia, gli attacchi con l'Arma Solare colpiscono comunque la CAC, non la CAE. Se un cristallo solarian ha un effetto critico, questo si applica a qualsiasi Colpo Critico effettuato dall'arma fintanto che il cristallo è nel corpuscolo.

Ad esempio, un Solarian con un cristallo fotonico minore e un danno base dell'Arma Solare pari a 2d6 infligge, con un colpo, 2d6 danni contundenti, perforanti o taglienti, più 1d6 danni da fuoco.

Un cristallo arma solarian è un oggetto ibrido che fonde Magia e tecnologia. Quando un cristallo arma si trova in un corpuscolo e il Solarian usa il corpuscolo in forma di Arma Solare, l'Arma Solare è considerata magica ai fini di superare la Riduzione del Danno.

  • Cristalli Solarian Rotti: se un cristallo arma solarian con la condizione rotto si trova nel corpuscolo solare di un Solarian, il Solarian subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire e ai Danni con l'Arma Solare, ed essa non può infliggere effetti critici addizionali. Entrambi gli effetti durano finché il cristallo non viene riparato. In quanto oggetti ibridi, i cristalli solarian si possono riparare usando gli Incantesimi Rendere Integro o Riparare, o con le Abilità Ingegneria o Misticismo, come descritto nel capitolo Abilità.

Corrosione

Il bersaglio subisce l'ammontare elencato di danni da corrosione. Questi funzionano come la condizione In Fiamme, ma infliggono danni da acido anziché da fuoco.

Cristallo dell'Apocalisse Maggiore

Tipologia: Cristalli Arma Solarian
Livello: 17
Prezzo: 265.000
Danni: +4d6
Tipo:
Critico: Corrosione 3d6
Volume:
Speciale:
Fonte: Archivio degli Alieni 2

Descrizione

Le regioni devastate dalla radioattività di un'Apocalisse Vivente a volte sviluppano una forma naturale di Cristallo Arma Solarian noto come cristallo dell'apocalisse. Nessuno è così sciocco da opporsi a un'Apocalisse Vivente per cercare questi cristalli nei suoi dintorni, ma quando la creatura si allontana da una zona devastata in cui è rimasta per un lungo periodo, c'è spesso una "corsa al cristallo". Rappresentanti delle accademie solarian e altri cercatori protetti da tute ambientali rischiano l'esposizione alle radiazioni residue, nella speranza di trovare i cristalli dell'apocalisse prima degli altri e prima che ritorni la malvagia melma nucleare.

Un cristallo dell'apocalisse fa sì che i danni inflitti dalla tua Arma Solare contino come Effetto di Forza. Quando metti a segno un Colpo Critico, le molecole del bersaglio iniziano a perdere coesione, infliggendo danni terribili.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Greater&Family=Apocalypse%20Crystal