Gemma dell'Incantesimo

Una gemma dell'incantesimo è composta da uno o più reticoli di fasce di metallo e frammenti di pietre preziose sistemati in strisce precise in un guscio di silicone. Ciascun reticolo riporta scritture magiche equivalenti al lancio di un singolo Incantesimo specifico. Tenendola in mano si sbloccano parti del cervello poco usate, che danno la capacità temporanea di lanciare l'incantesimo inscritto nella gemma senza usare gli slot per incantesimi giornalieri. Bisogna tenere la gemma in mano per tutto il tempo di lancio dell'incantesimo e spendere almeno un'Azione Standard per usarla, anche se il tempo di lancio dell'incantesimo è inferiore. Ogni incantesimo contenuto in una gemma dell'incantesimo si può lanciare solo una volta, dopodiché la magia inscritta nel reticolo è consumata per sempre.

Solo gli incantatori possono usare gemme dell'incantesimo; se il personaggio non è un incantatore, non può sfruttare la conoscenza sbloccata dalla gemma. Non è necessario conoscere l'incantesimo contenuto in una gemma per usarlo, ma esso deve trovarsi sulla lista degli incantesimi di classe del personaggio (o essere stato aggiunto alla lista degli incantesimi del personaggio) e bisogna avere un punteggio di caratteristica chiave sufficiente per lanciarlo. Se il livello dell'oggetto della gemma è maggiore del Livello dell'Incantatore del personaggio, una volta trascorso il tempo di lancio completo dell'incantesimo, questi deve superare una prova di Livello dell'Incantatore con CD pari al Livello dell'Oggetto della gemma + 1, altrimenti il lancio fallisce. Se il lancio di un incantesimo da una gemma dell'incantesimo fallisce, l'incantesimo rimane nella gemma e si può ritentare di utilizzarlo. La CD di un Tiro Salvezza per un incantesimo lanciato da una gemma dell'incantesimo è 10 + il Livello dell'Incantesimo + il modificatore del punteggio di caratteristica chiave dell'utilizzatore.

Per creare una gemma dell'incantesimo, è necessario conoscere l'Incantesimo che vi si sta inscrivendo. Se il lancio di un incantesimo richiede materiali costosi (come Rianimare Morti), essi vanno forniti al momento della creazione della gemma, e il prezzo dei componenti si somma a quello di quest'ultima. Si possono creare gemme dell'incantesimo più grandi e complesse con reticoli multipli, con prezzo pari al prezzo totale di tutti gli Incantesimi contenuti. Tali gemme si possono usare solo per lanciare un singolo incantesimo alla volta.


Fonte: Spell Gem