Mischia Avanzata

Qualsiasi arma tenuta in mano che deve toccare un bersaglio per infliggere danno si considera un'arma da mischia. Per usare correttamente le Armi da Mischia Avanzata sono richiesti un certo addestramento e abilità. Le armi da mischia avanzate si dividono in armi a una e a due mani.

Armi a Fiamma

Le armi a fiamma infliggono danni da fuoco senza utilizzare laser o plasma. Molte possono incendiare i bersagli, infliggendo danni persistenti da combustione oltre a quelli iniziali. In genere funzionano tramite spirali a induzione sovrariscaldate o iniezione di gas; molte armi a fiamma fanno uso di benzina (una miscela reattiva di idrocarburi), ma alcune impiegano batterie o altri tipi di munizioni.

Ferimento

L'attaccante tira sulla Tabella Ferimento. Il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza del tipo elencato (se c'è) o subire l'effetto indicato. Se la creatura è priva dell'ubicazione specificata, si usa l'ubicazione generale.

Potenziato

Un'Arma da Mischia con una batteria interna che deve essere caricata per funzionare ha la proprietà speciale potenziata, che ne elenca capacità e uso. A differenza delle Armi a Distanza, l'uso è inteso per 1 minuto anziché per un singolo attacco, anche se usare un'arma potenziata per meno di 1 minuto intero consuma 1 uso intero. Il numero di cariche spese è pari all'uso x il numero di minuti di utilizzo dell'arma, arrotondato al minuto più vicino. Si può attivare il potenziamento dell'arma come parte dell'azione usata per attaccare con essa, e l'arma si disattiva automaticamente dopo 1 minuto. Come per le Armi a Distanza, si può ricaricare la batteria di un'Arma da Mischia potenziata usando un generatore o una Postazione di Ricarica, oppure si possono acquistare nuove batterie. Se si prova ad attaccare con un'arma potenziata che ha esaurito le cariche, essa funziona come un'Arma Improvvisata.

Lama Magma Plagioclasio

Tipologia: Mischia Avanzata a Una Mano
Categoria: A Fiamma
Livello: 19
Prezzo: 610.00
Danni: 13d8
Tipo: Fu e T
Gittata:
Critico: Ferimento
Capacità:
Uso:
Volume: 1
Speciale: Potenziato (capacità 80, uso 2)
Fonte: Armeria

Descrizione

Quando è inattiva, questa robusta spada sembra fatta di pietra; una volta potenziata, la lama si spacca e si fonde in una barra ardente di magma sorretta da campi magnetici. Il calore incredibile infligge tremende ferite. Il modello più economico è la lama magma riolite; quelle andesite e basalto hanno maggiore intensità, mentre la formidabile lama magma plagioclasio è quella più pericolosa.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Plagioclase&Family=Magma%20Blade