Armi Lunghe

Le Armi Lunghe sono armi a lunga Gittata che si devono impugnare e utilizzare con due mani. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono i fucili. Alcune armi lunghe supportano anche il fuoco automatico. Le armi lunghe richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Laser

Le armi laser infliggono danni tramite raggi di luce altamente concentrati. Questi raggi possono attraversare vetro e altre barriere fisiche trasparenti, danneggiandoli durante il passaggio. Le barriere di energia o forza magica bloccano i laser, e i raggi attraversano le creature Invisibili senza danni. Nebbia, fumo e altri vapori forniscono sia Copertura che Occultamento dagli attacchi laser. I laser possono penetrare il buio ma non forniscono alcuna illuminazione.

Combustione

Il bersaglio ottiene la condizione In Fiamme.

Laser Serpente Azimuth

Tipologia: Armi Lunghe a Due Mani
Categoria: Laser
Livello: 2
Prezzo: 500
Danni: 2d4
Tipo: Fu
Gittata: 30 m
Critico: Combustione 1d4
Capacità: 20 Cariche
Uso: 10
Volume: 1
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Il laser serpente è una creazione del Consorzio Aspis che doveva battere i concorrenti sul prezzo e consumare al contempo batterie a velocità maggiore, per poter vendere più batterie di riserva, batterie ad alta capacità e servizi di ricarica. I viaggiatori spaziali più esperti conoscono il trucchetto e in genere evitano quello che ormai chiamano "laser fregatura", mentre dilettanti e novizi si fanno ancora abbindolare dal prezzo iniziale ridotto. I modelli del laser serpente hanno gli stessi nomi di molti fucili laser standard (azimuth, corona, afelio e perielio), ma i clienti accorti sanno che sono in genere leggermente meno potenti delle controparti convenzionali.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Azimuth&Family=Serpent%20Laser