Pietre degli Eoni

Sono gemme magiche che orbitano attorno alla testa del personaggio (o all'equivalente della testa, per le specie che ne sono prive) e gli concedono un effetto magico costante. Non contano ai fini del limite di oggetti magici indossati, e non c'è limite al numero che se ne può avere attorno alla testa. Sono comuni nell'Impero Stellare Azlanti, che le usa anche in maniere peculiari, ma i tipi più diffusi si trovano nei negozi di Magia di qualsiasi insediamento principale. Le pietre degli eoni sono divise per forma e colore, e tutte quelle con la stessa forma e colore hanno le medesime capacità magiche.

Collocare una pietra degli eoni in orbita attorno alla propria testa è un'Azione Standard, e rimuoverla è un'Azione di Movimento. Una pietra degli eoni deve essere in orbita affinché se ne possano sfruttare le capacità. La pietra orbita a una distanza che va da 7,5 a 90 cm, come si preferisce, ma sempre fuori da qualsiasi armatura o elmetto indossati. Una pietra degli eoni in orbita ha Classe Armatura pari a 12 + il Livello del Personaggio che la usa, e la si può attaccare direttamente o anche afferrare in Lotta (una prova di Lotta riuscita consente di prenderla in mano strappandola dall'orbita).

Gran parte delle pietre degli eoni sono in grado di emettere una luce brillante. Come Azione Standard si può attivare o disattivare la luce di una pietra degli eoni, che è abbastanza intensa da aumentare il livello di luce nel proprio quadretto di un grado (vedi Vista e Luce).

Queste pietre hanno anche almeno un altro potere che entra in vigore quando è in orbita, indicato nella descrizione della pietra stessa.

Gli Azlanti utilizzano di frequente le pietre degli eoni. In particolare, la Guardia degli Eoni incorpora spesso queste gemme magiche nelle proprie armature e armi.

Pietra degli Eoni Romboide Blu Scuro

Livello: 10
Prezzo: 18.000
Volume:
Fonte: Manuale di Gioco

Descrizione

Questa pietra degli eoni concede Bonus Cognitivo +2 alle prove di Percezione e Intuizione.


Fonte: Aeon Stone, Dark Blue Rhomboid