Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Senza Categoria

Molte armi sfuggono alla classificazione, poiché sono così diverse le une dalle altre che ciascuna (o ciascun gruppo) funziona in sostanza come una categoria a sé. Per trarre il massimo da alcune di queste armi è richiesto un addestramento inusuale, cosa che le rende appannaggio di specialisti; altre esistono da eoni in forme simili, e cambiano soltanto per manifattura o materiali.

Abbattere

Il bersaglio diventa Prono.

Gravitazione

Quando colpisci un bersaglio con un'arma a gravitazione, puoi muovere quel bersaglio della distanza elencata avvicinandolo o allontanandolo da te, a meno che esso non superi un Tiro Salvezza su Riflessi (CD = 10 + 1/2 Livello dell'Oggetto dell'arma + il tuo bonus di Destrezza). Se questo movimento spinge la creatura bersaglio contro un muro, un oggetto o un'altra barriera, essa cessa di muoversi ma non cade a terra Prona né subisce danni. Se il movimento la spingerebbe giù da una scogliera, in una trappola, o comunque in un'area chiaramente pericolosa, la creatura deve superare un secondo Tiro Salvezza su Riflessi per fermarsi, altrimenti viene spostata nello spazio pericoloso. Il movimento causato da un'arma a gravitazione non provoca Attacchi di Opportunità.

Pistola Gravitonica Lineare

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Senza Categoria
Livello: 3
Prezzo: 1.450
Danni:
Tipo:
Gittata: 18 m
Critico: Abbattere
Capacità: 20 Cariche
Uso: 4
Volume: 2
Speciale: Gravitazione 3 m
Fonte: Armeria

Descrizione

Un gran numero di forze di sicurezza e corpi di pace impiegano pistole gravitoniche, poiché non infliggono danni ma spingono o attraggono un bersaglio. Si tratta di un'arma immediatamente riconoscibile grazie alle lunghe barre parallele che formano una struttura somigliante a una canna. Il modello lineare è quello di partenza, mentre quelli vettoriale, tensoriale e chirale possono spostare un bersaglio per distanze maggiori.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Linear&Family=Graviton%20Pistol