Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi a Proiettili

Le prime armi da fuoco inventate da pressoché ogni civiltà con propensione alla tecnologia implicavano l'uso di qualche forza esplosiva per lanciare un proiettile solido. Col tempo, il funzionamento e la produzione di queste armi sono migliorati, mantenendo le armi a proiettili al passo con la tecnologia più avanzata; sono infatti relativamente semplici, affidabili ed economiche, e offrono una scelta di potenza di fuoco adatta a ogni bisogno.

Analogico

Quest'arma non fa uso di sistemi elettronici o computerizzati sofisticati, né di fonti di energia elettriche. È immune ad abilità che prendono di mira la tecnologia. Quest'accezione del termine “analogico” non è tecnicamente corretta, ma è comunemente accettata in tutti i Mondi del Patto.

Occultare

Un'arma con la capacità speciale occultare è considerata particolarmente piccola o facile da celare ai fini del compito Nascondere Oggetto di Rapidità di Mano, e concede Bonus di Circostanza +4 alle Prove di Abilità per Nascondere Oggetto.

Pistola Rotante Tattica

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: A Proiettili
Livello: 4
Prezzo: 1.900
Danni: 2d4
Tipo: P
Gittata: 6 m
Critico:
Capacità: 4 Proiettili

Uso: 1
Volume: L
Speciale: Analogica, Occultare
Fonte: Armeria

Descrizione

La pistola rotante è la versione moderna di un antico esemplare trovato su Golarion e diversi altri mondi. Le canne multiple della pistola ruotano ad ogni colpo per dissipare il calore, cosa che consente di sparare colpi potenti senza fonderla. L'arma è in grado di infliggere danni significativi, ma va ricaricata di frequente. Sono disponibili i modelli tattico, avanzato e d'élite.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Tactical&Family=Rotating%20Pistol