Armi Piccole

Le Armi Piccole sono armi da tiro che si possono impugnare e utilizzare con una mano. Il tipo più comune, fra i numerosi che esistono, sono le pistole. Le armi piccole richiedono una batteria o munizioni di tipo e taglia appropriati.

Armi Soniche

Le armi soniche comprendono strumenti che producono onde sonore pericolose, le quali possono causare molti effetti aggiuntivi. Alcune armi soniche funzionano con le frequenze sonore, altre impiegano pressione sonora soverchiante, vibrazioni composite, pulsazioni intermittenti o altri metodi per generare potenziale distruttivo. A causa di questa variabilità, le armi soniche sono fra le più versatili sul mercato.

Sopprimere

Il bersaglio non può parlare o effettuare alcun tipo di segnale vocale per 1 round.

Soppressore Sonico Sussurro

Tipologia: Armi Piccole a Una Mano
Categoria: Soniche
Livello: 8
Prezzo: 9.700
Danni: 2d4
Tipo: So
Gittata: 12 m
Critico: Sopprimere
Capacità: 40 Cariche
Uso: 2
Volume: L
Speciale:
Fonte: Armeria

Descrizione

Il soppressore sonico crea un campo di energia statica il quale assorbe e amplifica il suono, concentrando le frequenze così modificate in una scarica contro il bersaglio. Drow, sicari e altri assassini discreti adorano quest'arma perché nessun suono esce dalla bolla, quindi l'attacco è silenzioso, e a volte anche la distruzione causata. La cascata sonora del soppressore può avere un'area iniziale abnorme, che collassa assorbendo i rumori delle creature vicine e danneggiandole, mentre il bersaglio vero e proprio subisce danni devastanti. Gran parte delle case produttrici mette in commercio quattro modelli: mormorio, sussurro, silenzio e quiete.


Fonte: https://www.aonsrd.com/WeaponDisplay.aspx?ItemName=Whisper&Family=Sonic%20Suppressor