Fari di Deriva

I Fari di Deriva sparsi nella galassia consentono un facile bersaglio dei salti Deriva. Questi fari servono come boe di navigazione e sono collocati da sacerdoti di Triune o generati spontaneamente. Il più importante, e meno compreso, di questi fari è la Pietrastella al centro della Stazione Absalom; la sua straordinaria potenza consente alle navi con capacità Deriva di utilizzarla per il transito veloce da luoghi accessibili alla Deriva verso il centro.

Avere più Fari di Deriva in una posizione rende più facile per un Motore Deriva indirizzare quella posizione, ed è la densità dei Fari di Deriva, non la distanza, che differenzia lo Spazio Vicino dall'Immensità.

Comunicazione

I Fari di Deriva vengono anche utilizzati come relè di comunicazione per la comunicazione a livello di sistema o interstellare, trasmettendo informazioni attraverso i canali codificati ai ricevitori previsti. Sebbene ciò riduca il tempo necessario per inoltrare le informazioni (rispetto ai metodi più lenti come le onde radio), l'invio di informazioni attraverso i segnali di Deriva richiede il tempo necessario per percorrere la stessa distanza su un'astronave.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Drift_beacon