Flotta Cadavere
Flotta Cadavere
Organizzazione
 Tipologia Comparto non statale
 Leader Ammiraglio Non Morto
Shathrava
 Propositi Distruggere l'unità dei
Mondi del Patto
 Raggio d'Azione Multi-sistema
 Struttura Gerarchia militare
 Membri Non Morti

Flotta Cadavere

La Flotta Cadavere è un'organizzazione militare di Eox che divenne rinnegata e lasciò il loro pianeta natale per protestare contro il Patto di Absalom. Ufficialmente non riconosciuta dal governo Eoxiano, si ipotizza che i Sapienti Ossuti comunichino ancora segretamente e offrano aiuti alla Flotta Cadavere.

Storia

Nel 41 DI, cinque anni dopo la Battaglia di Aledra che segnò il primo contatto violento tra il sistema dei Mondi del Patto e il Veskarium, fu firmato lo storico Patto di Absalom, che vincolava tutti i mondi del sistema in un accordo di difesa e governo reciproci. Molti ufficiali Eoxiani erano insoddisfatti: il loro pianeta natale si era imposto contro il Veskarium e si rifiutarono di cooperare con i "neonati gattini" degli altri mondi. Questi ufficiali portarono le loro navi e truppe lontano dai Mondi del Patto nello spazio profondo, creando la Flotta Cadavere.

Come la Flotta Cadavere sia riuscita a mobilitarsi e fuggire senza attirare l'attenzione degli Amministratori è un mistero: si sospetta che i Sapienti Ossuti Eoxiani avessero aiutato segretamente la fuga della Flotta Cadavere, in modo che se il Veskarium avesse invaso il resto del sistema, allora avrebbero avuto ancora una considerevole armata per difendere Eox stesso. Ufficialmente, i Sapienti Ossuti stessi hanno reciso tutti i legami con la Flotta Cadavere e hanno negato tutte le accuse che l'avessero mai avallata.

Durante i suoi primi anni, la Flotta Cadavere stabilì e abbandonò innumerevoli avamposti e cantieri navali nascosti nello Spazio Vicino e nell'Immensità. Ogni installazione dimenticata è stata spogliata di attrezzature per forgiare strutture più nuove ed efficienti altrove.

La Flotta Cadavere fu avvistata per la prima volta durante la Pestilenza Polvere di Stelle, durante la quale fecero irruzione nelle navi appestate e offrirono ai passeggeri non morte in cambio di servizio. La Flotta Cadavere è cresciuta in modo significativo nel corso di due decenni, mentre gli Amministratori hanno cercato di investigare ma non li hanno mai bloccati con successo in uno scontro.

Quando lo Sciame invase i Mondi del Patto, la Flotta Cadavere non tornò per difendere il loro mondo natale e continuò a razziare sia le navi dei Mondi del Patto sia le navi del Veskarium.

Gerarchia Militare

La gerarchia della Flotta Cadavere fu adattata direttamente da quella della Marina Eoxiana. Il capo della Flotta Cadavere è l'Ammiraglio Non Morto Shathrava, che sovrintende a tutte le operazioni della Flotta Cadavere e coordina le singole task force. Ogni task force è composta da diverse decine di navi e guidate da un ammiraglio, che raramente lavorano nello stesso modo tra loro e agiscono in modo indipendente, in modo che i nemici non sarebbero in grado di individuare l'intera Flotta Cadavere in un unico ingaggio.

Contrammiragli e commodori comandano da quattro a otto navi ciascuno. I Contrammiragli sono incaricati di missioni estese che potrebbero durare per decenni, mentre le flotte dei commodori di solito vengono schierate solo per due mesi o meno. Ogni singola nave è comandata da un capitano che a sua volta è assistito da un comandante, di solito di una tendenza diversa in modo da garantire un mix di cautela e ferocia.

Sotto il grado di comandante ci sono i tenenti comandanti, che di solito ricoprono i ruoli di Ingegnere, Mitragliere, Pilota o Ufficiale Scientifico e comandano turni di sottoposti. I gradi più bassi della Flotta Cadavere sono i luogotenenti, che occupano posizioni chiave sulle navi e fungono da specialisti di fanteria, e i guardiamarina, che fungono da riserve e tirocinanti dei superiori. Il ramo arruolato della Flotta Cadavere, chiamato il convertito, è pieno di Non Morti senza mente o quasi senza mente, creati dai morti di Mistici di istanza nelle basi o nelle navi ammiraglie.

Quando disertò per la prima volta, la Flotta Cadavere portò con sé un gran numero di astronavi Eoxiane. Pur continuando a mantenere e aggiornare queste vecchie navi, gli ingegneri e gli scienziati della Flotta Cadavere hanno da allora inventato molti progetti originali per tenere il passo con i progressi dei loro nemici e sostituire le navi distrutte.

Obiettivi

L'obiettivo principale della Flotta Cadavere è quello di frantumare l'unità dei Mondi del Patto e riportare il loro mondo natale alla sua gloria precedente. Per raggiungere questo obiettivo, la Flotta Cadavere stabilisce costantemente stabilimenti e raccoglie truppe nella speranza di crescere abbastanza da competere con l'intera flotta dei Mondi del Patto e costringere gli altri Mondi del Patto a riconoscere la supremazia di Eox.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Flotta: https://starfinderwiki.com/wiki/Corpse_Fleet