GaraggakalGS 5 PE: 1.600 Combattente.png

Allineamento: CM
Categoria: Esterno (Extraplanare) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Iniziativa: +5
Sensi: Vista Cieca (emozioni) 18 m, Scurovisione 18 m, Percepire Oltre gli Ostacoli (emozioni) 18 m; Percezione +11

DifesaPF: 75 PR: 4

CAE: 17, CAC: 19
Tempra: +7, Riflessi: +7, Volontà: +6
Immunità: Radiazioni
Debolezze: Vulnerabile all'elettricità

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 18 m (Sop, perfetta)
Mischia: morso +12 (2d6+9 P)
Capacità Offensive: Risucchio Vitale (CD 13)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +5, Costituzione +3, Intelligenza +1, Saggezza +2, Carisma -2
Abilità: Acrobazia +16 (+24 per Volare), Atletica +11, Furtività +16, Sopravvivenza +11
Linguaggi: Garaggakal (non può parlare nessun linguaggio); Telepatia 30 m
Altre Capacità: Senza Respiro, Sfasamento Materiale

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Deriva)
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Risucchio Vitale (Sop)

Come Azione Standard, un garaggakal può spendere 1 Punto Risolutezza per risucchiare la vita da un bersaglio entro 9 metri. Questa capacità infligge 3d6 danni (Tempra CD 13 dimezza), e il garaggakal ottiene un numero di Punti Ferita Temporanei pari ai danni inflitti.

Senza Respiro (Str)

La creatura non respira ed è immune agli effetti che richiedono la respirazione (come Veleni inalati). Ciò non le conferisce immunità agli attacchi con nubi o gas che non richiedono di essere respirati.

Sfasamento Materiale (Sop)

Un garaggakal può sfasarsi temporaneamente rispetto alla realtà. Come Azione Completa, può spendere 1 Punto Risolutezza per attraversare fino a 4,5 metri di materia solida. Se tenta di attraversare qualcosa di più spesso il tentativo fallisce, ma l'azione e il Punto Risolutezza sono comunque spesi. Un garaggakal non può attraversare in questo modo effetti di forza come i campi di forza.

Descrizione

La Deriva rimane per molti versi un mistero per esploratori e studiosi dei Mondi del Patto, e gli scienziati vi hanno scoperto solo recentemente forme di vita native. Una di queste è il garaggakal, a volte chiamato "spettro della Deriva" da quegli esploratori spaziali abbastanza fortunati da essere sopravvissuti all'incontro con uno di essi. I garaggakal hanno una forma in gran parte umanoide, dalla pelle giallognola e gommosa, con ali translucide e una lunga coda da rettile. La loro testa è praticamente una bocca spalancata, simile a quella di una lampreda, piena di denti ricurvi. Un tipico garaggakal ha un'apertura alare di 6 m, è alto 2,4 m, ha una coda che può raggiungere i 5 m di lunghezza, e pesa approssimativamente 200 kg.

I garaggakal si muovono liberamente nella Deriva con le loro ali diafane, cacciando qualsiasi preda vivente riescano a trovare. Sembrano dividere le forme di vita in 2 categorie: i predatori (come loro) e le prede (tutto il resto). Per un garaggakal, il modo migliore per apprendere informazioni su un'altra specie è ucciderla, sezionarla e mangiarla... non necessariamente in quest'ordine.

I garaggakal sono agguatatori. Quando scoprono una creatura vivente all'interno della Deriva la seguono furtivamente, usando la loro innata capacità di sfasamento materiale per avvicinarsi di nascosto e risucchiare la forza vitale della vittima. I garaggakal sono noti per aver pedinato intere astronavi, sfasandosi attraverso il loro scafo per dare la caccia all'intero equipaggio.

Quando deve riprodursi, un garaggakal ricerca un'area altamente radioattiva nella Deriva, dove assorbe l'energia di cui ha bisogno per affrontare la citogenesi, creando nuove cellule dalle energie planari di quella dimensione per "costruire" la sua prole. Il processo genera un garaggakal adulto.

I garaggakal aumentano in stazza e forza con il passare degli anni, e possono vivere per secoli, arrivando a raddoppiare la propria normale stazza. Queste antiche creature vengono chiamate Garaggakal Eruditi, e hanno un'insaziabile curiosità che li porta a compiere viaggi immensi attraverso la Deriva.


Fonte: Garaggakal