Gideron Primo
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x1.25
 Gravità x1.25
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 302 giorni
 Durata Giorno (TSP) 25 ore
 Satelliti Arasu, Alenku
 Sistema Sistema Gideron
 Abitanti Hobgoblin

Gideron Primo

Gideron Primo è la capitale dell'Autorità di Gideron, una dittatura militare ed espansionista di Hobgoblin nello spazio vicino.

Geografia

L'unico pianeta abitabile nel Sistema Gideron, Gideron Primo è relativamente freddo, con grandi calotte polari e vaste giungle attorno all'equatore. È orbitato da due lune: Arasu, uno spazioporto, ed Alenku, un cantiere navale.

Governo

Recentemente un colpo di stano nella capitale Linshu-Koto ha rimosso il concilio eletto di Gideron Primo con una giunta militare, questo a causa del fallimento del concilio nel proteggere i cittadini dai corsari della Repubblica di Marixah. Facendosi chiamare Autorità di Gideron, questo regime ha iniziato ad inseguire ambizioni espansionistiche in maniera aggressiva, annettendo più di una dozzina di pianeti.

Storia

Gideron Primo fu colonizzato dagli Hobgoblin da Golarion durante l'Intervallo. Le condizioni aspre della loro nuova casa ha ispirato i coloni a raggrupparsi e valutare la cooperazione e la disciplina. Dalla fine dell'Intervallo, più e più immigrati sono arrivati su Gideron Primo, soprattutto nell'ultimo secolo.

Abitanti

Gideron Primo non ha specie intelligenti native. Gli Hobgoblin, assieme ai loro simili, i Kanabo e i Ja Noi, formano la maggioranza della popolazione e della leadership di Gideron Primo; il resto sono un miscuglio di razze originarie da altre parti dello Spazio Vicino. La maggior parte di essi hanno vissuto su Gideron Primo per generazioni,mentre l'Autorità ha controllato con attenzione l'immigrazione sin dal suo insediamento.

Nelle regioni polari di Gideron Primo, molti animali sono piccoli e si ibernano durante l'inverno, mentre le piante crescono in maniera esplosiva durante la breve estate. Gli organismi equatoriali come gli alberi cortecciadiciottoli e i Sopeterm, sono normalmente giganti, velenosi e con un metabolismo lento.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Gideron_Prime