Gigante LunareGS 15 PE: 51.200 Combattente.png

Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Gigante) Enorme

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Gigante

Questo sottotipo viene applicato a giganti e creature affini.

Iniziativa: +4
Sensi: Visione Crepuscolare, Percepire Oltre gli Ostacoli (vista 18 m); Percezione +31
Aura: Lunare (18 m, CD 21)

DifesaPF: 330

CAE: 29, CAC: 31
Tempra: +17, Riflessi: +17, Volontà: +19
Resistenze: freddo 30, fuoco 30

Attacco

Velocità: 15 m
Mischia: schianto +25 (8d6+24 C)
Distanza: Lanciare Detriti +28 (8d6+30 C più area di Terreno Difficile con 3 m di raggio intorno al punto dove i detriti hanno colpito)
Capacità Offensive: Schiacciamento (8d6+24 C)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Capacità Magiche: (LI 15°)
1/giorno - Contattare Altri Piani, Richiamo del Cosmo
3/giorno - Divinazione, Rivela Bugie (CD 20), Scagliare Maledizione (CD 19), Sonda Mentale (CD 20)
A volontà - Chiaroudienza/Chiaroveggenza, Parlare con i Morti (CD 19)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +9, Destrezza +4, Costituzione +7, Intelligenza +3, Saggezza +5, Carisma +3
Abilità: Intimidire +31, Intuizione +26, Misticismo +31, Scienza Biologica +26
Talenti: Mira Letale
Linguaggi: Comune, Terran

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi lunare
Organizzazione: Solitario, coppia o culto (3-6)

Capacità Speciali

Aura Lunare (Sop)

Le creature entro 18 m da un gigante lunare sono affette dalla sua aura lunare finché non escono da quest'area. Una creatura che supera il Tiro Salvezza contro l'aura è immune all'aura di quel gigante per 24 ore. Un gigante lunare può cambiare l'effetto della sua aura come Azione Rapida, e può scegliere se includere negli effetti anche se stesso come parte della stessa Azione Rapida. Il gigante può scegliere uno dei seguenti effetti.

  • Calante: le creature colpite si addormentano come per l'incantesimo Sonno Profondo. L'aura del gigante lunare non è limitata dal GS.
  • Crescente: le creature colpite guadagnano un numero di Punti Ferita Temporanei pari al GS del gigante e possono effettuare 3 attacchi durante un Attacco Completo, ma ogni attacco subisce penalità di -5 (anziché il normale -4).

Lanciare Destriti (Str)

La forza straordinaria di un gigante gli permette di trasformare praticamente qualsiasi cosa in un'arma a distanza. Il gigante ha a disposizione i detriti (che siano sparsi nella zona o comunque facilmente recuperabili, senza bisogno di spendere un'azione extra), a meno che il GM non decida diversamente. Il lancio di detriti ha Incremento di Gittata pari al modificatore della Forza del gigante x 1,5 m. Questi attacchi rendono Terreno Difficile l'area in un raggio di 1,5 m intorno al bersaglio (3 m per i giganti di taglia Enorme o superiore).

Schiacciamento (Str)

Alla fine di un movimento di Volo o Salto, la creatura può atterrare su bersagli che siano più piccoli di lei di almeno tre categorie di taglia. I bersagli cadono automaticamente Proni, subiscono i danni indicati e sono Immobilizzati. Ogni bersaglio schiacciato può normalmente tentare di sfuggire all'immobilizzazione nel suo turno, e l'immobilizzazione termina automaticamente se la creatura che schiaccia esce dal quadretto del bersaglio. Un bersaglio schiacciato non subisce danni da schiacciare più di una volta, a meno che la creatura che schiaccia non si allontani completamente da quella creatura e poi vi torni nuovamente sopra.

Linee guida: usa la stessa quantità di Danni dell'Attacco in Mischia standard della creatura.

Descrizione

I giganti sono creature umanoidi dalla grande forza e di enorme statura, con altezze che vanno dai 2,7 m ai 7,5 m. Di solito vivono lontano dalle altre razze, dato che persino le stazioni spaziali, nate per ospitare la stragrande maggioranza delle specie, sono spesso troppo piccole per loro. Per sapere in anticipo se determinati giganti siano o meno accoglienti con i visitatori di altre specie è necessario conoscere la loro specifica società, ma tutti i giganti possano essere imprevedibili e pericolosi.


Fonte: Moon Giant