Goblin Spaziale MonarkaGS 20 PE: 307.200 Incantatore.png

Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Goblinoide) Grande

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Goblinoide

Questo sottotipo viene applicato agli Umanoidi di varie sottospecie goblinoidi, come i Goblin Spaziali e gli Hobgoblin.

Iniziativa: +9
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione +34
Aura: Innaturale (9 m)

Goblin Spaziale.jpg
Paizo Blog

DifesaPF: 395 PR: 7

CAE: 34, CAC: 35
Tempra: +17, Riflessi: +17, Volontà: +22; +4 contro Ammaliamento
RD: 10/magia
RI: 31
Immunità: Fuoco
Resistenze: Sonico 20
Capacità Difensive: Invisibilità Naturale
Debolezze: Sensibilità alla Luce

Attacco

Velocità: 10,5 m, Scalare 6 m, Nuotare 9 m; Scorrere nella Terra
Mischia: Affettacani Quantica +28 (13d6+22 T)
Multiattacco: Affettacani Quantica +24 (13d6+22 T), morso +24 (9d6+22 P)
Distanza: Bazooka Rumentalaser +3 (4d12+20 Fu; Critico Combustione 1d8)
Capacità Offensive: Arma a Soffio (24 m, Linea, 5d8 A, Riflessi CD 27 dimezza, utilizzabile ogni 1d4 round)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m (4,5 m con morso)
Capacità Magiche: (LI 20°)
A volontà - Charme su Persone (CD 24)
Incantesimi Conosciuti: (LI 20°)
6° (7/giorno) - Disintegrazione (CD 29), Ondata a Catena (CD 29), Teletrasporto Interplanetario, Visione del Vero, Volo
5° (7/giorno) - Controllare Macchine (CD 28), Muro di Forza, Risucchia Calore (CD 28), Sovraccarico Sinaptico, Telecinesi
4° (7/giorno) - Foschia Corrosiva (CD 27), Muro di Fuoco, Porta Dimensionale, Protocollo Calmante, Ricablare la Carne (CD 27), Sovraccaricare Sistemi (CD 27)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +9, Costituzione +2, Intelligenza +12, Saggezza +2, Carisma +6
Abilità: Computer +39, Furtività +39, Ingegneria +34
Talenti: Incalzare, Mobilità
Linguaggi: Comune, Goblin
Equipaggiamento: Pelle di Nanotubi di Carbonio, bazooka rumentalaser, affettacani quantica, Cache di Incantesimi, 1.000 crediti
Altre Capacità: Respirare Sott'Acqua

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o culto (1 più 20-30 goblin spaziali di GS 3-4)

Capacità Speciali

Arma a Soffio (Sop)

Un goblin spaziale monarka può esalare una Linea di acido corrosivo come Azione Standard.

Aura Innaturale (Sop)

Gli animali non si avvicinano volontariamente alla creatura, a meno che il padrone non effettui una prova di Sopravvivenza per Addestrare un Animale o Cavalcare una Creatura con CD 25.

Cache di Incantesimi (Sop)

Questa cache di incantesimi personale permette al goblin spaziale monarca di conservare gli Incantesimi per accedervi in un secondo momento e potrebbe essere un congegno come un computer portatile o un impianto tecnologico, un oggetto come un anello o un bastone, oppure un simbolo come un marchio, un tatuaggio o un'altra modifica permanente del proprio corpo. Sebbene non abbia bisogno della cache per lanciare i propri Incantesimi, può attivarla una volta al giorno per lanciare un qualsiasi incantesimo che conosca e sia in grado di lanciare, anche se ha consumato tutti i propri slot incantesimo per quel livello di Incantesimi.

Se la cache di incantesimi subisce danni, viene ripristinata al massimo dei Punti Ferita nella successiva occasione in cui prepara gli Incantesimi. Se la cache va perduta o viene distrutta, può sostituirla dopo 1 settimana eseguendo un rituale speciale che richiede 8 ore per essere completato.

Invisibilità Naturale (Sop)

Questa capacità è costante: la creatura resta Invisibile anche quando attacca. Essendo intrinseca, questa capacità non è soggetta a incantesimi in grado di dissolvere l'effetto di invisibilità.

Respirare Sott'Acqua (Str)

La creatura può respirare acqua. Non può respirare aria se non ha la capacità speciale Anfibio.

Scorrere nella Terra (Str)

Quando la creatura scava, può attraversare terra, pietra e pressoché qualsiasi altro tipo di materiale simile, escluso il metallo, con la stessa facilità con cui un pesce nuota nell'acqua. Se è protetta dai danni da fuoco può anche scorrere nella lava. Scavando non lascia buchi o gallerie, né crea increspature o altri segni della sua presenza.

Sensibilità alla Luce (Str)

Le creature con sensibilità alla luce sono Abbagliate in aree di luce solare forte.

Descrizione

Leggenda vuole che molto tempo fa una tribù di goblin sorprendentemente svegli sali di nascosto su un'astronave in partenza da Golarion e raggiunse la Stazione Absalom, dove s'infiltrò nei quartieri più malfamati accampandosi nei condotti di manutenzione. Con il tempo i goblin impararono a costruire armi e armature con parti di recupero, benché molte di tali creazioni siano inclini a esplodere alla minima sollecitazione. Sebbene in seguito abbiano dirottato altre navi e si siano diffusi tra le stelle, in nessun luogo sono comuni come sulla Stazione Absalom, circostanza ritenuta una benedizione da tutti gli altri mondi in cui i goblin spaziali sono noti.

Grazie all'alto tasso di riproduzione, da quei primi visitatori giunti sulla Stazione Absalom si sono succedute molte generazioni di goblin. Le fluttuazioni gravitazionali, una dieta completamente nuova e qualche occasionale fuga di radiazioni hanno reso i goblin spaziali una variante della specie originaria. Sono leggermente più intelligenti, capaci per istinto di smontare congegni tecnologici e ricostruirli secondo i loro bizzarri capricci. Sono anche più veloci, riuscendo a sgattaiolare in fretta nei condotti di ventilazione dopo aver sgraffignato datapad o pistole laser incustodite.

Sebbene alcuni goblin spaziali venerino ancora gli antichi dei-eroi, adattandone parzialmente i dogmi al loro stile di vita attuale, molti altri adorano Triune, il dio macchina. La loro innata propensione per la tecnologia (pur non sapendo come funzioni in realtà) li porta a credere che Triune abbia un piano per loro. Alcuni sono persino convinti che li condurrà verso un qualche paradiso dei rovistatori, dove ogni alba porterà un nuovo sofisticato dispositivo da smontare. A ogni modo, né Triune né la sua chiesa hanno ancora accolto questi solerti aspiranti seguaci.

I goblin di Golarion erano noti per il vorace appetito, e consumavano ogni giorno una quantità equivalente al loro peso corporeo di quelle che nella mente perversa di un goblin erano squisitezze. I goblin spaziali non ebbero simili lussi nei primi giorni a bordo della Stazione Absalom, ma dovettero mangiare scarti di cibo e altri rifiuti. I goblin spaziali, perciò, non sono altrettanto insaziabili, ma non per questo sono usciti dalla fase orale. Se uno di essi trova un oggetto strano, le probabilità che tenti di smontarlo o mangiarlo sono pari. Potrebbe persino tentare di individuare che problema affligga un piccolo congegno ficcandoselo in bocca e assaggiando ogni sua parte.

Nei millenni, anche l'odio e il timore istintivi dei goblin verso cani e cavalli si sono evoluti. I goblin spaziali si riferiscono a qualsiasi quadrupede (o qualunque cosa di forma vagamente simile) che detestano chiamandolo "cane" o "cavallo", a seconda delle dimensioni. Su questa falsariga, a tutt'oggi chiamano le loro iconiche armi da mischia affettacani; queste funzionano come coltelli da sopravvivenza, sebbene alcuni goblin intraprendenti siano riusciti a dotare le lame di micro o ultraseghettature. Altre tribù hanno iniziato ad adattare pistole e fucili lanciafiamme, battezzandoli "tostacavalli".

Le differenze fisiche tra i goblin spaziali e quelli di Golarion (di cui non si hanno notizie da secoli) sono trascurabili. I goblin spaziali tendono a essere più alti di qualche centimetro, e hanno occhi di un rosso più intenso. Un tipico goblin spaziale è alto circa un metro e pesa sui 17,5 chilogrammi; gran parte di tale peso si concentra nella testa.


Fonte: http://www.starjammersrd.com/game-mastering/bestiary/enemies-by-type/humanoids/space-goblin/space-goblin-monark-cr-20/