Gremlin dei Glitch InformaticiGS ½ PE: 200 Incantatore.png

Allineamento: LM
Categoria: Fata Minuscola

Fata

Una fata è una creatura con Capacità Soprannaturali e connessioni con la natura o con altre forze o luoghi.

Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +4

DifesaPF: 5

CAE: 9, CAC: 10
Tempra: +2, Riflessi: +2, Volontà: +3
Resistenze: freddo 5, elettricità 5
Capacità Difensive: Rete di Tecnomanzia
Debolezze: Vulnerabile al fuoco

Attacco

Velocità: 6 m, Scalare 6 m
Mischia: morso +2 (1d4-1 P più Glitch del Modulo, CD 10)
Capacità Offensive: Glitch del Modulo, Rete di Tecnomanzia
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Capacità Magiche: (LI 1°, in mischia +1, a distanza +1)
1/giorno - Cancellare, Ondata Elettrica
A volontà - Raggio di Energia (solo elettricità), Suono Fantasma (CD 13), Trasferire Carica
Costante - Individuazione della Tecnologia (solo computer)

Statistiche

Caratteristiche: Forza -1, Destrezza +2, Costituzione +1, Intelligenza +3, Saggezza +1, Carisma -2
Abilità: Computer +9, Furtività +9, Ingegneria +4 (+9 per usare computer)
Linguaggi: Aklo, Comune; Telepatia Digitale 9 m

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi lunare
Organizzazione: Coppia o infezione (3-8)

Capacità Speciali

Glitch del Modulo (Sop)

Quando un gremlin dei glitch informatici supera una prova di Computer per accedere a un sistema o colpisce un nemico con un attacco o un incantesimo, il sistema a cui ha avuto accesso o un computer a caso tenuto in mano o trasportato dalla creatura colpita sviluppa un glitch. Un computer custodito (incluso qualsiasi computer in possesso di una creatura colpita da un attacco o incantesimo del gremlin dei glitch informatici) nega questo effetto superando un Tiro Salvezza su Volontà con CD 10. Il glitch causa uno dei seguenti effetti, che funzionano come se il sistema avesse le contromisure indicate (CD = 16 + il numero di gremlin glitch entro 9 m quando è stato sviluppato il glitch): una contromisura Falso Shell che ostruisce tutti gli utenti, un Allarme ad alto volume che riproduce file audio od olografici potenzialmente imbarazzanti quando un qualsiasi utente accede al computer, a meno che questi non superi una prova di Computer come se stesse hackerando il sistema, oppure una singola contromisura a caso che viene applicata anche agli utenti in possesso dell'Accesso di Root. Disabilitare o rimuovere questo glitch richiede una prova Computer come se si dovesse disattivare o rimuovere un modulo. Se non viene rimosso, un glitch disattivato si riattiva dopo 1d10 minuti. Un sistema non può avere più di un glitch per modulo.

Rete di Tecnomanzia (Str)

Quando sono in gruppo, i gremlin dei glitch informatici condividono la loro magia. Finché un gremlin dei glitch informatici si trova entro 9 m da un altro esemplare della sua razza, ottiene Occultamento grazie a ologrammi vaganti che appaiono a intermittenza vicino a lui e emulano l'aspetto degli oggetti che lo circondano. Gruppi di gremlin dei glitch informatici possono anche usare capacità magiche più potenti: ogni gremlin nel gruppo, a eccezione di uno, usa un'Azione Standard per preparare la capacità magica e l'ultimo gremlin la usa. Due gremlin dei glitch informatici possono usare Impiantare Dati o Bomba Logica (CD 15), quattro possono usare Immagine Olografica (3° livello, CD 16) o Virus Istantaneo (CD 16) e sei possono usare Protocollo di Distruzione (CD 17).

Telepatia Digitale (Sop)

Un gremlin dei glitch informatici può comunicare telepaticamente solo con dispositivi digitali e altre creature che possono fare altrettanto (come altri gremlin glitch informatici). Ciò gli permette di effettuare prove di Computer per accedere a qualsiasi computer entro il raggio della sua telepatia.

Descrizione

I gremlin sono spiriti legati ai malfunzionamenti tecnologici. Una varietà di questa specie, chiamata gremlin glitch, è molto diffusa (e temuta) nelle società avanzate tecnologicamente. Sia i gremlin dei glitch informatici che i Gremlin dei Glitch Navali sono ossessivi nella loro ricerca del caos, e ogni giorno trovano nuovi modi per provocare malfunzionamenti negli oggetti tecnologici.

L'aspetto di un gremlin dei glitch informatici varia a seconda dei dati digitali di cui si è nutrito, ma in media sono alti 30 cm e pesano circa 2 kg. I Gremlin dei Glitch Navali hanno bocche simili a quelle delle lamprede e braccia e gambe simili alle zampe dei ragni. Sono alti 75 cm e pesano circa 10 kg.


Fonte: Computer Glitch Gremlin