Gremlin dei Glitch NavaliGS 1 PE: 400 Incantatore.png

Allineamento: LM
Categoria: Fata Minuscola

Fata

Una fata è una creatura con Capacità Soprannaturali e connessioni con la natura o con altre forze o luoghi.

Iniziativa: +3
Sensi: Individuazione della Tecnologia (solo astronavi o i loro sistemi integrati), Visione Crepuscolare; Percezione +5
Aura: Disastro (9 m)

DifesaPF: 14

CAE: 11, CAC: 12
Tempra: +3, Riflessi: +3, Volontà: +4
RI: 12
Immunità: fuoco
Resistenze: freddo 5
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 9 m, Scalare 9 m, Volare 18 m (Str, maldestra)
Mischia: Attaccarsi (Str) +3 o morso +3 (1d4+1 A e P, Critico Corrosione 1d4) o ala +3 (1d4+1 C; Critico Abbattere)
Multiattacco: Attaccarsi (Str) -3, morso-3 (1d4+1 A e P, Critico Corrosione 1d4) e ala-3 (1d4+1 C, Critico Abbattere)
Capacità Magiche: (LI 2°, a distanza +2)
1/giorno - Blocca Porte, Surriscaldare (CD 14), Unto (CD 14)
A volontà - Luci Danzanti, Raggio di Energia (solo elettricità o fuoco), Suono Fantasma (CD 13),
Costante - Individuazione della Tecnologia (solo astronavi e i loro sistemi integrati)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +0, Destrezza +3, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +2
Abilità: Acrobazia +5 (-3 per Volare), Computer +5 (+10 per usare i sistemi delle astronavi), Ingegneria +10, Pilotare +10
Linguaggi: Aklo, Comune
Altre Capacità: Volo Spaziale, Clandestino Stellare

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi o vuoto
Organizzazione: Solitario, coppia o stormo (3-12)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Attaccarsi (Str)

La creatura può tentare un attacco speciale contro la CAC come Azione Standard. Se colpisce, non infligge Danni, ma la creatura aderisce al suo bersaglio. Una volta che si è attaccata, la creatura ottiene bonus +4 alla CA (per la Copertura) e Bonus di Circostanza +2 ai Tiri per Colpire in mischia, ma può attaccare solo la creatura alla quale si è attaccata. Una creatura che si è attaccata non può muoversi da sola (ma si muove con il suo bersaglio), compiere azioni che richiedono due mani o sferrare Attacchi d'Opportunità. Una creatura che si è attaccata può essere rimossa superando una prova di Forza (CD = 10 + 1,5 x il GS della creatura) fatta come Azione di Movimento, oppure può staccarsi da sola dal suo bersaglio come Azione di Movimento.

Aura di Disastro (Str)

Quando un attacco contro un gremlin dei glitch navali non ha effetto per qualsiasi ragione mentre una qualsiasi parte di un'astronave è entro 9 m dal gremlin ed entro la gittata dell'attacco (incluso se il gremlin é a bordo di un'astronave), l'attacco rimbalza con violenza e danneggia la nave e i suoi sistemi. Il grado di danno di un sistema dell'astronave scelto a caso aumenta di uno. (Se il sistema danneggiato è il supporto vitale, invece del normale effetto, un'area dell'astronave con raggio di 3 ma scelta del gremlin diventa un'ambiente a Gravità Zero finché il supporto vitale viene Rattoppato o riparato.) Inoltre, perdite di carburante o detriti cadono in 1d4 quadretti da 1,5 metri scelti dal gremlin entro 9 m, creando Terreno Difficile o Copertura (a scelta del gremlin).

Clandestino Stellare (Str)

Durante un combattimento tra astronavi, un gremlin dei glitch navali a bordo di un'astronave può seminare il panico al termine del turno della sua nave. Il gremlin effettua una prova Ingegneria contro la stessa CD necessaria per Rattoppare un sistema danneggiato dell'astronave: se la supera, il sistema da lui scelto funziona come se avesse un grado di danno in più fino alla fine del combattimento tra astronavi. Se il sistema è già in condizioni critiche, viene degradato in questo modo un altro sistema a caso.

Volo Spaziale (Sop)

La creatura può volare attraverso lo spazio a velocità di Navigazione e di Navigazione Interstellare Standard usando Pilotare per navigare. Se usa un'abilità diversa da Pilotare per le prove di abilità per la navigazione interstellare, tale abilità è indicata tra parentesi.

Linee guida: la maggior parte delle creature con volo spaziale ha Adattamento al Vuoto.

Descrizione

I gremlin sono spiriti legati ai malfunzionamenti tecnologici. Una varietà di questa specie, chiamata gremlin glitch, è molto diffusa (e temuta) nelle società avanzate tecnologicamente. Sia i Gremlin dei Glitch Informatici che i gremlin dei glitch navali sono ossessivi nella loro ricerca del caos, e ogni giorno trovano nuovi modi per provocare malfunzionamenti negli oggetti tecnologici.

L'aspetto di un Gremlin dei Glitch Informatici varia a seconda dei dati digitali di cui si è nutrito, ma in media sono alti 30 cm e pesano circa 2 kg. I gremlin dei glitch navali hanno bocche simili a quelle delle lamprede e braccia e gambe simili alle zampe dei ragni. Sono alti 75 cm e pesano circa 10 kg.


Fonte: Ship Glitch Gremlin