Guardia degli EoniGS 3 PE: 800 Combattente.png

Azlanti Soldato
Allineamento: LM
Categoria: Umanoide (Umano) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Umano

Questo sottotipo si applica a Umani e creature affini.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +8

DifesaPF: 48

CAE: 19, CAC: 22
Tempra: +5, Riflessi: +3, Volontà: +4

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: Guanto a Impulsi Rombo di Tuono +8 (1d6+5 C e So; Critico Abbattere)
Distanza: Fucile d'Assalto GE +11 (1d8+3 P) o Granata a Frammentazione II +11 (Esplosione [4,5 m, 2d6 P, CD 14]) o Granata Incendiaria I +11 (Esplosione [1,5 metri, 1d6 Fu più 1d4 Combustione, CD 14])
Capacità Offensive: Mira da Cecchino, Stili di Combattimento (Tiratore di Precisione)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +1, Intelligenza +1, Saggezza +1, Carisma +1
Abilità: Atletica +8, Intimidire +8, Furtività +10, Professione (soldato) +8
Linguaggi: Azlanti
Equipaggiamento: Uniforme da Battaglia da Fante GE (Pietra degli Eoni Fuso Trasparente, Reattori per Salto), Fucile d'Assalto GE con 4 caricatori (100 Proiettili per Armi Lunghe), Guanto a Impulsi Rombo di Tuono con 2 Batterie, Granata a Frammentazione II, Granata Incendiaria I

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Impero Stellare Azlanti)
Organizzazione: Gruppo di fuoco (3-6), squadra (7-12), squadra d'assalto (7-12 Guardie degli Eoni più 1 Specialista della Guardia degli Eoni) o squadrone (21-48 Guardie degli Eoni più 1 Specialista della Guardia degli Eoni)

Capacità Speciali

Mira da Cecchino (Str)

Quando una guardia degli eoni effettua un Attacco a Distanza contro un bersaglio che beneficia di Copertura, si riduce di 2 il bonus alla CA conferito dalla Copertura. Non può utilizzare mira da cecchino contro un nemico che gode di Copertura Totale.

Descrizione

Il potente Impero Stellare Azlanti mantiene il suo giogo sui sistemi sottomessi grazie alla potenza del suo esercito, suddiviso in due forze armate: Flotta Imperiale e Guardia degli Eoni. Le Guardie degli Eoni sono la fanteria scelta dell'Impero Stellare; prestano servizio come marine a bordo delle navi da guerra della Flotta, proteggono il governo imperiale e le installazioni militari, reprimono il dissenso, soffocano ribellioni e guidano invasioni dirette a conquistare e occupare nuovi territori per conto dell'Impero.

Le Guardie degli Eoni prestano giuramenti personali di fedeltà al Trono degli Eoni, e solo la morte al servizio dell'Impero può affrancarle dai loro doveri. Solo gli Umani vengono ammessi tra i ranghi della Guardia, e ognuno di loro dev'essere un campione della razza Azlanti.

Le Guardie degli Eoni sono facilmente identificabili per le loro inconfondibili armature, che incorporano la magia delle leggendarie Pietre degli Eoni dell'Impero, e spesso ricevono anche impianti cibernetici e biotecnologici in aggiunta all'equipaggiamento standard. Le Guardie degli Eoni rappresentano un fante regolare come se ne trovano praticamente ovunque nell'Impero o a bordo delle sue astronavi. Gli Specialisti della Guardia degli Eoni possono operare per settimane o persino mesi alla volta con supporto limitato o nullo, svolgendo missioni di spionaggio, infiltrazione, ricognizione o sabotaggio.


Fonte: https://www.aonsrd.com/AlienDisplay.aspx?ItemName=Aeon%20Guard&Family=Aeon%20Guard