Haeshi-Shaa (Forma Shaa)GS 16 PE: 76.800 Incantatore.png

Allineamento: NM
Categoria: Aberrazione (Incorporeo) Grande

Aberrazione

Un'Aberrazione ha anatomia bizzarra, strane capacità, una mentalità aliena o qualsiasi combinazione delle tre cose.

Incorporeo

Le creature con questo sottotipo non hanno corpi fisici.

Iniziativa: +5
Sensi: Vista Cieca (vita) 18 m, Scurovisione; Percezione +28
Aura: Maleodorante (3 m, CD 22)

DifesaPF: 300

CAE: 29, CAC: 30
Tempra: +14, Riflessi: +14, Volontà: +20
RI: 27
Immunità: Colpi Critici, Danni Non Letali, effetti di Influenza Mentale, Malattie, Paralisi, Polimorfismo, Sanguinamento, Sonno, Stordimento, Veleni
Resistenze: freddo 20, fuoco 20
Capacità Difensive: Guarigione Rapida 5, Incorporeo, Non Attaccabile ai Fianchi

Attacco

Velocità: Volare 18 m (Sop, perfetta)
Mischia: tocco +25 (Vapore Virale)
Distanza: Fulmine Sonoro +27 (6d4+16 So)
Capacità Offensive: Espansione, Inspessimento
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: (LI 16°, mischia +25, a distanza +27)
1/giorno - Flotta d'Ombra (CD 26), Visione del Vero
3/giorno - Cura Mistica (5° livello), Frantuma Teschio (CD 25), Rimuovi Afflizione, Sovraccarico Sinaptico (CD 25)
A volontà - Paura (4° livello, CD 24), Sonda Mentale (CD 24)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +10, Costituzione +7, Intelligenza +3, Saggezza +5, Carisma +5
Abilità: Acrobazia +28 (+36 per Volare), Misticismo +33, Scienza Biologica +28, Scienza Fisica +28
Linguaggi: Abissale, Aklo, Comune; Telepatia 30 m
Altre Capacità: Senza Respiro

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Aura Maleodorante (Str)

Gli haeshi-shaa emanano un odore terribile. Una creatura colpita dall'aura deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con la CD indicata o diviene Inferma finché rimane nell'area d'effetto dell'aura. Le creature Inferme diventano Nauseate se falliscono i successivi Tiri Salvezza.

Espansione (Str)

Come Azione Completa, uno shaa può allargare la materia di cui è composto assottigliandola, incrementando la sua taglia a Mastodontica e ottenendo Spazio e Portata 6 m. Uno shaa può mantenere questa capacità fino a quando si concentra, ma quando si trova in questo stato può effettuare solo azioni puramente mentali o usare la sua capacità Inspessimento. Uno shaa può tornare alla sua taglia normale come Azione di Movimento.

Fulmine Sonoro (Str)

Un haeshi-shaa può emettere un raggio sonoro distruttivo contro un bersaglio entro 30 m.

Guarigione Rapida (Str)

La creatura guadagna il numero indicato di Punti Ferita all'inizio del suo turno. Se non diversamente specificato, la creatura non può mai superare i suoi Punti Ferita massimi.

La guarigione rapida non ripristina i Punti Ferita persi a causa di fame, sete o soffocamento, né consente a una creatura di far ricrescere o riattaccare parti del corpo perse, se non diversamente specificato. La guarigione rapida continua a funzionare fino alla morte della creatura; a quel punto gli effetti della guarigione rapida terminano immediatamente.

Incorporeo

Una creatura incorporea non ha un corpo fisico. È immune ai danni cinetici non magici. Gli attacchi basati sull'energia e cinetici magici le infliggono metà del danno (50%). La creatura subisce danno intero da altre creature ed effetti incorporei, nonché dagli effetti di forza. Gli incantesimi corporei e gli effetti che non infliggono danno hanno solo il 50% di probabilità di influenzare una creatura incorporea. Una creatura incorporea è immune ai Colpi Critici.

Gli attacchi delle creature incorporee prendono sempre di mira la Classe Armatura di Energia del bersaglio. Le creature incorporee non possono effettuare azioni fisiche che spostano o manipolano un avversario o il suo Equipaggiamento, incluse le Manovre di Combattimento, né sono soggette a tali azioni.

Una creatura incorporea può entrare negli oggetti solidi o attraversarli, ma deve mantenersi adiacente al loro esterno; non può quindi attraversare il centro di un oggetto che occupa più spazio di lei. Può avvertire la presenza di creature o oggetti nei quadretti adiacenti alla sua ubicazione attuale, ma i nemici hanno Occultamento Totale (50% probabilità di essere mancati) nei confronti di una creatura incorporea che si trova dentro un oggetto. Una creatura incorporea che si trova dentro un oggetto ha Copertura Totale, ma quando attacca una creatura fuori dall'oggetto ha solo Copertura. Una creatura incorporea non può attraversare un effetto di forza, ma può attraversare vuoto e acqua come se fossero aria, e può agire in essi e a gravità zero senza problemi. Non può cadere o subire danno da caduta, non ha peso e non aziona trappole attivate solo dal peso.

Le creature incorporee si muovono in silenzio e non si possono udire con prove di Percezione, a meno che esse non lo vogliano. Qualsiasi senso (inclusi Percezione Cieca e Vista Cieca) basato su odore, suono o tocco non è in grado di percepire le creature incorporee. Queste creature hanno un senso dell'orientamento innato e possono muoversi a piena velocità anche se non vedono.

Inspessimento (Str)

Uno shaa può agitare le sue molecole e assumere una forma quasi trasparente e impenetrabile. Come Azione Completa, può diventare solido per 1d6 round. In questa forma non è Incorporeo e guadagna RD 30/- e 100 Punti Ferita Temporanei, non può compiere azioni ed è inamovibile. Lo shaa ritorna alla sua forma naturale alla fine della durata della capacità e perde ogni Punto Ferita Temporaneo rimastogli.

Non Attaccabile ai Fianchi (Str)

Attaccare ai Fianchi la creatura non concede bonus, e le capacità che funzionano solo contro una creatura Attaccata ai Fianchi non funzionano contro di essa.

Senza Respiro (Str)

La creatura non respira ed è immune agli effetti che richiedono la respirazione (come Veleni inalati). Ciò non le conferisce immunità agli attacchi con nubi o gas che non richiedono di essere respirati.

Descrizione

Gli haeshi-shaa fanno parte della casta sacerdotale del Dominio del Nero. Estremamente longevi, nell'arco della vita passano molte volte dalla forma liquida a quella gassosa. La forma liquida, conosciuta con il nome haeshi, somiglia a un denso fluido che ribolle costantemente, mentre la forma vaporosa, conosciuta come shaa, somiglia a una nebbia soffusa e marrone. Entrambe le forme emettono un ronzio di armonie atonali che risultano snervanti e talvolta nauseanti per gli altri.

Ambedue le forme degli haeshi-shaa predicano di continuo una dottrina di annichilimento, ma ciascuna secondo un approccio leggermente diverso. L'approccio di ogni haeshi-shaa cambia quando la creatura cambia forma. Gli haeshi sono più aggressivi, mentre gli shaa sono più introspettivi.

Il dogma di distruzione di queste creature e la loro reverenza verso i buchi neri deriva dalla credenza che tutta la complessità del cosmo possa essere ridotta alle sue particelle più elementari, perché solo a quel livello un essere può diventare tutt'uno con l'universo.

Gli haeshi-shaa assumono il ruolo di oracoli, dato che sostengono di possedere la capacità di vedere i sentieri invisibili che attraversano l'universo connettendo le particelle che degenerano verso l'entropia. Sebbene queste affermazioni suscitino dei dubbi, altre creature che servono il Dominio ascoltano le lezioni sia degli haeshi-shaa che dei chyzaedu, un altro componente della casta sacerdotale.

Haeshi-shaa e chyzaedu sono stati assimilati dal Dominio solo recentemente, rispetto ai tempi galattici, ed hanno assunto ruoli diversi all'interno di questo collettivo da incubo. Il Dominio del Nero non si preoccupa di fede e religione, ma sembra trovare utili queste strane creature che ne predicano la filosofia. Molti credono che queste specie abbiano assunto il ruolo di sacerdoti nel Dominio in quanto legate intimamente dalla distruzione. Documenti oggi dimenticati sostengono che la risonanza tonale che i chyzaedu esperirono quando il loro pianeta natale venne divorato da un buco nero provenisse dalle creature poi diventate gli haeshi-shaa. Quegli esseri erano conosciuti nella storia antica come esseri di puro suono, le cui strane e profonde intonazioni esprimevano un messaggio di consunzione e distruzione leggermente diverso.

Gli haeshi-shaa non possono prevedere quando cambieranno la forma. Alcuni ricercano eventi che possano fungere da catalizzatori, mentre altri aspettano che il cambiamento avvenga naturalmente. Queste creature possono esistere per intere ere, cambiando forma migliaia di volte, ma con il tempo, i legami che causano il loro ciclico mutamento di forma si deteriorano. Un haeshi-shaa può vivere fino a 25.000 anni prima che avvenga il suo cambiamento finale e i venti dell'universo lo dissolvano completamente.

Siero dell'Haeshi-Shaa

Gli scienziati-preti di Yaraesa hanno sintetizzato un siero che veicola alcune caratteristiche della forma vaporosa degli haeshi-shaa. Questo siero segue le regole dei Sieri


Fonte: Haeshi-Shaa (Shaa Form)