PolimorfismoMistico 1-6 Tecnomante 1-6 Stregone del Velo 1-6

Scuola: Trasmutazione (Polimorfismo)
Tempo di Lancio: 1 round
Gittata: vicino (7,5 m + 1,5 m/2 livelli)
Bersaglio: una creatura consenziente
Durata: 1 minuto/livello (I)
Tiro Salvezza: nessuno
Resistenza agli Incantesimi: sì (innocuo)


Descrizione: Cambi la forma di un bersaglio consenziente in una forma polimorfica predeterminata di tua scelta. Quando scegli questo incantesimo come incantesimo conosciuto, seleziona quattro forme polimorfiche per ogni Livello dell'Incantesimo al quale puoi lanciarlo. Queste forme dovrebbero essere predefinite, seguendo le regole per gli incantesimi con il descrittore Polimorfismo e le restrizioni per ogni Livello dell'Incantesimo di questo incantesimo, ed essere pronte da usare in gioco come tutti gli altri aspetti del personaggio. Ogni volta che guadagni un Livello del Personaggio, puoi modificare le forme disponibili.

Scegli in quale di queste forme polimorfiche predeterminate il bersaglio cambia ogni volta che lanci l'incantesimo.

  • : lanciare polimorfismo come incantesimo di 1° livello ti permette di trasformare il bersaglio in una delle quattro forme polimorfiche di 1° livello che conosci. Le tue forme polimorfiche devono essere conformi alle restrizioni aggiuntive che seguono. A differenza della maggior parte degli effetti di polimorfismo, queste forme sono abbastanza vicine alla vera forma del bersaglio da renderlo riconoscibile e non possono duplicare nessun altro individuo specifico. Ogni forma deve essere di tipo Animale o Umanoide. Puoi scegliere come bersaglio di questo incantesimo solo creature Piccole o Medie, e tutte le forme polimorfiche devono essere Piccole o Medie.
    • GS: il GS massimo è 1.
    • Capacità Difensive: la forma può concedere RD 1/magia o Resistenza 2 a un tipo di energia.
    • Tratti Razziali: non puoi concedere tratti razziali.
    • Sensi: la forma può concedere Visione Crepuscolare o Rintracciare (odori), ma non entrambi.
    • Velocità: la forma può concedere velocità sul terreno fino a 9 metri o velocità di Nuotare fino a 6 metri.
  • : lanciare polimorfismo come incantesimo di 2° livello ti permette di trasformare completamente il bersaglio in una delle quattro forme polimorfiche di 2° livello che conosci. Le tue forme polimorfiche devono essere conformi alle restrizioni aggiuntive che seguono. Ogni forma deve essere Animale, Bestia Magica, Fata, Umanoide o Umanoide Mostruoso. Tutte le tue forme polimorfiche devono essere Piccole o Medie.
    • GS: il GS massimo è 3.
    • Capacità Difensive: la forma può concedere RD 2/magia o Resistenza 5 a un tipo di energia.
    • Tratti Razziali: la forma può concedere un solo tratto razziale a ogni forma polimorfica, e non puoi concedere tratti razziali che includono capacità magiche.
    • Sensi: la forma può garantire una delle seguenti opzioni: Percezione Cieca (odori) fino a 1,5 metri, Scurovisione fino a 18 metri, Visione Crepuscolare o Rintracciare (odori).
    • Velocità: la forma può garantire al bersaglio una velocità sul terreno massima di 12 metri, velocità di Scalare 6 metri o velocità di Nuotare 9 metri.
  • : lanciare polimorfismo come incantesimo di 3° livello ti permette di trasformare completamente il bersaglio in una delle quattro forme polimorfiche di 3° livello che conosci. Le tue forme polimorfiche devono essere conformi alle restrizioni aggiuntive che seguono. Ogni forma deve essere un'Aberrazione, Animale, Bestia Magica, Fata, Parassita, Umanoide o Umanoide Mostruoso. Vedi i benefici del Parassita nella sezione Tipo e Sottotipo delle regole del polimorfismo. Tutte le tue forme polimorfiche devono essere Piccole o Medie.
    • GS: il GS massimo è 6.
    • Capacità Difensive: la forma può concedere RD 3/magia, Resistenza 5 a due tipi di energia o Resistenza 10 a un tipo di energia.
    • Tratti Razziali: la forma può concedere fino a due tratti razziali a ogni forma polimorfica (devono appartenere entrambi alla stessa razza), uno dei quali può concedere capacità magiche.
    • Sensi: la forma può garantire una delle seguenti opzioni: Percezione Cieca (odori, suoni o vibrazioni) fino a 4,5 metri, Scurovisione fino a 18 metri, Visione Crepuscolare o Rintracciare (odori).
    • Velocità: la forma può garantire al bersaglio una velocità sul terreno massima di 12 metri, velocità di Scavare 6 metri, una velocità di Scalare di fino a 6 metri, velocità di Volare 6 metri (Str) con manovrabilità maldestra o velocità di Nuotare 9 metri.
  • : lanciare polimorfismo come incantesimo di 4° livello ti permette di trasformare completamente il bersaglio in una delle quattro forme polimorfiche di 4° livello che conosci. Le tue forme polimorfiche devono essere conformi alle restrizioni aggiuntive che seguono. Ogni forma deve essere un'Aberrazione, Animale, Bestia Magica, Fata, Parassita, Umanoide o Umanoide Mostruoso. Vedi i benefici del Parassita nella sezione Tipo e Sottotipo delle regole del polimorfismo. Tutte le tue forme polimorfiche devono essere Piccole, Medie o Grandi.
    • GS: il GS massimo è 9.
    • Capacità Difensive: la forma può concedere RD 5/magia, Resistenza 5 a tre diversi tipi di energia, Resistenza 10 a due diversi tipi di energia oppure Resistenza 15 a un tipo di energia.
    • Tratti Razziali: la forma può concedere fino a due tratti razziali a ogni forma polimorfica; uno può concedere capacità magiche.
    • Sensi: la forma può garantire una delle seguenti opzioni: Percezione Cieca (odori, suoni o vibrazioni) fino a 9 metri, Vista Cieca (odori, suoni o vibrazioni) fino a 1,5 metri, Scurovisione fino a 18 metri e Visione Crepuscolare oppure Rintracciare (odori).
    • Velocità: la forma può garantire al bersaglio una velocità sul terreno massima di 12 metri, una velocità di Scavare di fino a 9 metri, velocità di Scalare 9 metri, velocità di Volare 9 metri (Str) con manovrabilità maldestra o velocità di Nuotare 12 metri.
  • : lanciare polimorfismo come incantesimo di 5° livello ti permette di trasformare completamente il bersaglio in una delle quattro forme polimorfiche di 5° livello che conosci. Le tue forme polimorfiche devono essere conformi alle restrizioni aggiuntive che seguono. Ogni forma deve essere un'Aberrazione, Animale, Bestia Magica, Costrutto (solo se lanciato come incantesimo da Tecnomante), Elementale, Fata, Parassita, Pianta (solo se lanciato come incantesimo da Mistico), Umanoide o Umanoide Mostruoso. Vedi i benefici di Costrutto, Elementale, Parassita e Pianta nella sezione Tipo e Sottotipo delle regole del polimorfismo. Tutte le tue forme polimorfiche devono essere Minuscole, Piccole, Medie o Grandi.
    • GS: il GS massimo è 12.
    • Capacità Difensive: la forma può concedere RD 5/, Resistenza 10 a tre diversi tipi di energia, Resistenza 15 a due diversi tipi di energia oppure Resistenza 20 a un tipo di energia.
    • Tratti Razziali: la forma può concedere fino a tre tratti razziali a ogni forma polimorfica; uno può concedere capacità magiche.
    • Sensi: la forma può garantire una delle seguenti opzioni: Percezione Cieca (odori, suoni o vibrazioni) fino a 9 metri, Vista Cieca (odori, suoni o vibrazioni) fino a 4,5 metri, Scurovisione fino a 27 metri e Visione Crepuscolare oppure Rintracciare (odori).
    • Velocità: la forma può garantire al bersaglio una velocità sul terreno massima di 12 metri, una velocità di Scavare di fino a 12 metri, velocità di Scalare 12 metri, velocità di Volare 12 metri (Str) con manovrabilità media o velocità di Nuotare 12 metri.
  • : lanciare polimorfismo come incantesimo di 6° livello ti permette di trasformare completamente il bersaglio in una delle quattro forme polimorfiche di 6° livello che conosci. Le tue forme polimorfiche devono essere conformi alle restrizioni aggiuntive che seguono. Ogni forma deve essere un'Aberrazione, Animale, Bestia Magica, Costrutto (solo se lanciato come incantesimo da Tecnomante), Elementale, Fata, Parassita, Pianta (solo se lanciato come incantesimo da Mistico), Umanoide o Umanoide Mostruoso. Vedi i benefici di Costrutto, Elementale, Parassita e Pianta nella sezione Tipo e Sottotipo delle regole del polimorfismo. Tutte le tue forme polimorfiche devono essere Minute, Minuscole, Piccole, Medie, Grandi o Enormi.
    • GS: il GS massimo è 15.
    • Capacità Difensive: la forma può concedere RD 5/-, Resistenza 10 a tre diversi tipi di energia, Resistenza 15 a due diversi tipi di energia, Resistenza 20 a un tipo di energia oppure Immunità a Malattie, Veleni o Radiazioni.
    • Tratti Razziali: la forma può concedere fino a quattro tratti razziali a ogni forma polimorfica, uno può concedere capacità magiche.
    • Sensi: la forma può garantire una delle seguenti opzioni: Percezione Cieca (odori, suoni o vibrazioni) fino a 9 metri, Vista Cieca (odori, suoni o vibrazioni) fino a 4,5 metri, Scurovisione fino a 27 metri e Visione Crepuscolare oppure Rintracciare (odori).
    • Velocità: la forma può garantire al bersaglio una velocità sul terreno massima di 18 metri, una velocità di Scavare di fino a 18 metri, velocità di Scalare 18 metri, velocità di Volare 18 metri (Str) con manovrabilità perfetta o velocità di Nuotare 18 metri.

Fonte: https://www.aonsrd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Polymorph&Family=Polymorph