Industrie Ringworks
Cantiere Navale
Lusso e Praticità
 Centri di Produzione Verces (Attracco
Celeste
)
 Specialità Modelli accessibili
per chi non può
permettersi vascelli
verciti di lusso
 Modelli Famosi Pacificatore,
Sentinella, Spettro,
Nomade

Industrie Ringworks

Le Industrie Ringworks sono una delle aziende navali più antiche dei Mondi del Patto, e le sue astronavi sono usate come metro di paragone per molte altre. Gli storici ipotizzano che la società preceda l'Intervallo di alcuni secoli, ma le testimonianze sono scarse. La Ringworks contribuì a pionieristiche esplorazioni interplanetarie con le sue navi eteriche lanciate dall'antica piattaforma spaziale Attracco Celeste in orbita geostazionaria attorno a Verces. L'ascensore spaziale nello stelo che collega Attracco Celeste alla superficie di Verces permise di trasportare macchinari pesanti e materiali per la costruzione di astronavi fuori dal pozzo gravitazionale del pianeta fino all'orbita, dove la produzione di astronavi su ampia scala era più semplice. La società crebbe e diversificò la sua produzione con l'aumentare della domanda per il commercio interplanetario; attualmente nei Mondi del Patto Ringworks è sinonimo di viaggio spaziale.

Al contrario delle altre aziende navali vercite, la Ringworks non si dedicò ad astronavi sfarzose pensate per ostentare posizione sociale e ricchezza, ma costruì astronavi pratiche e accessibili. Gli storici non sanno perché la compagnia scelse questa strategia, ma è in atto dall'Intervallo e continua tutt'ora. Sebbene prive di sistemazioni lussuose, le astronavi della Ringworks sono rapide e manovrabili, e combinano l'agile aerodinamica dei vascelli atmosferici con la durevolezza e la resistenza di un vascello orbitale. Le strutture dei vascelli della Ringworks sono particolarmente apprezzate da chi cerca un mezzo di trasporto rapido e un'astronave di supporto capace di cavarsela in combattimento.

Non è insolito vedere astronavi in servizio dopo 200 o persino 300 anni dalla loro produzione. La Ringworks usa progetti classici e raffinati che hanno superato la prova del tempo, con piccole differenze tra una linea produttiva e l'altra. Grazie alla longevità dei prodotti, esiste un forte mercato secondario. I collezionisti acquistano i vecchi modelli e li equipaggiano con sistemi di comunicazione e tecnologie per la navigazione moderni, lasciando intatta buona parte dei sistemi di propulsione e manovra. Se i registri della nave riportano avvenimenti importanti, questi vascelli rimodernati possono valere più dei loro equivalenti appena usciti dal cantiere; alcuni modelli da guerra particolarmente famosi valgono una fortuna.

  • Pregio del costruttore: le astronavi costruite dalla Ringworks sono così comuni che nei Mondi del Patto abbondano pezzi di ricambio e meccanici addestrati. Riduci il costo in crediti e PBU per le riparazioni del 10% (fino a un minimo di 1 credito o PBU per danno); riduci il tempo richiesto per le riparazioni di 1 ora (fino a un minimo di 1 ora) e riduci il tempo richiesto per rinnovare l'astronave di 1 giorno (fino a un minimo di 1 giorno).

Fonte: Ringworks Industries