Lanciere del Terrore dello Sciame CAT. 11

Astronave Umanoide Mostruosa Enorme CM

Velocità: 6; Manovrabilità: media (virata 2); Deriva: 1
CA: 27; AB: 24
PF: 230; SD: 5; SC: 46
Scudi: Pesanti 240 (prua 60, babordo 60, tribordo 60, poppa 60)
Attacco (Prua): Super Cannone Plasma (3d6x10)
Attacco (Babordo): Batteria di Micromissili (2d6)
Attacco (Tribordo): Batteria di Micromissili (2d6)
Attacco (Torretta): Raggio di Particelle (8d6)
Nucleo Energetico Nova Ultra (300 UNE); Motore Deriva: Segnale Base
Sistemi: Armatura Mk 8, Computer Tetranodale Mk 2, Difese Mk 6, Quartieri dell'Equipaggio (Comuni), Sensori Avanzati a Medio Raggio
Comparti Adattabili: Hangar degli Shuttle, Quartieri per gli Ospiti (2 comuni)
Modificatori: +1 a 4 prove per round, +1 Pilotare
Altre Capacità: Adattamento al Vuoto, Astronave Vivente, Mente della Flotta

Azioni dell'Equipaggio

Artiglieri (3 azioni): Artiglieria +16 (11° livello)
Ingegnere (2 azioni): Ingegneria +20 (11 gradi)
Pilota: Pilotare +21 (11 gradi)
Ufficiale Scientifico (2 azioni): Computer +20 (11 gradi)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi vuoto
Organizzazione: Solitaria, coppia o granello (3-8)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Astronave Vivente (Sop)

Un lanciere del terrore è una colonia di creature simbiotiche tanto grandi da funzionare come un'astronave (e pertanto partecipa solo ai combattimenti tra astronavi). Quattro cervelli centrali (rappresentati da un computer tetranodale) comandano un insieme di componenti bioingegnerizzati che agiscono come un organismo unificato. I cervelli permettono di intraprendere azioni dell'equipaggio utilizzando i bonus di abilità, gradi e livelli indicati alla voce Azioni dell'Equipaggio, sopra. I modificatori di taglia, velocità e manovrabilità sono già inclusi nelle statistiche. I danni critici ai sistemi di supporto vitale danneggiano i cervelli centrali. Gli effetti indicati si applicano alle Azioni dell'Artigliere, in aggiunta a eventuali penalità derivanti dai danni critici ai sistemi d'arma. I danni critici subiti dall'equipaggio non si ripercuotono sul lanciere per via della natura adattabile dei suoi componenti.

Mente della Flotta (Str)

Come le unità dello Sciame, anche le sue navi sono legate in una mente alveare da una combinazione di comunicazioni radio, quantiche e telepatiche. Tutte le astronavi dello Sciame entro 10 esagoni l'una dall'altra sono in comunicazione costante. Se una nave percepisce una minaccia, altrettanto fanno le altre. (In circostanze appropriate, questa percezione può diffondersi lungo una catena" di astronavi dello Sciame, potenzialmente allertando vascelli lontani). Le navi dello Sciame possono comunicare telepaticamente con tutte le creature dello Sciame entro 10 esagoni.

Descrizione

La miriade di elementi che compongono lo Sciame agisce come una mente collettiva che consuma e incorpora le altre fonti di vita. I componenti individuali dello Sciame non possono essere distolti dai loro obiettivi, e arrivano se necessario a sacrificarsi. Lo Sciame non si cura delle armi costruite, preferendo innestare forme di biotecnologia negli individui o sviluppare dal nulla una nuova colonia. Continue mutazioni hanno prodotto numerose forme specializzate, da parassiti microscopici ad astronavi bio-organiche.

I lancieri del terrore sono una colonia di unità dello Sciame che formano un'astronave vivente costruita intorno a un'arma biologica al plasma. I quattro cervelli centrali della nave permettono di riparare i danni, dati sufficienti tempo e accesso ai materiali. Questi cervelli possono autodistruggersi se vengono catturati, ed eliminano altri cervelli che mostrano tendenze ribelli.

I componenti interni del lanciere non sono in grado di combattere, ma il vascello può trasportare dei soldati per respingere gli invasori e intraprendere missioni extraveicolari. Inoltre queste navi hanno uno shuttle da trasporto dello Sciame: usa le statistiche del Nomade Ringworks aggiungendogli le capacità speciali mente della flotta e astronave vivente (vedi sopra). Lo shuttle ha i gradi e i bonus indicati e può intraprendere azioni dell'ingegnere, del pilota e dell'artigliere (una di ogni tipo, nelle fasi appropriate). Non può intraprendere azioni del capitano.


Fonte: Swarm Dreadlancer