Landahl
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x1
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 755 giorni
 Durata Giorno (TSP) 24 ore

Landahl

Landahl è un pianeta abitato dai pacifici Illyr, che da tempo resistono all'invasione del Veskarium.

Geografia

Landahl è un mondo di lussureggianti foreste pluviali e abbondanti risorse la cui superficie terrestre è divisa in tre continenti: la montuosa Assica, la relativamente arida Pothyria e il Tabisaan, soffocato dalla giungla. A separarli ci sono grandi oceani poco profondi brulicanti di vita.

Storia

Quando gli Illyr svilupparono i viaggi nello spazio, esplorarono le stelle con un senso di innocente meraviglia e furono accolti dagli esploratori del Veskarium. Tuttavia, quando i Vesk seguirono gli Illyr nella loro patria, portarono loro la guerra. Il Veskarium sconfisse facilmente il debole esercito di Landahl e conquistò il pianeta, ma entro un anno gli Illyr iniziarono a formare cellule di resistenza indipendenti. Cercando di terrorizzare i ribelli, i Vesk distrussero la città di Hizzala con un bombardamento orbitale, ma questo gli si ritorse contro quando gli Illyr afflitti dal dolore intensificarono i loro sforzi. L'insurrezione illirica durò più di due decenni, frustrando costantemente i leader del Veskarium.

Dopo una serie di errori di calcolo, i primi comandanti degli invasori furono rimossi dall'incarico e sostituiti da Koben Adalandil, che preferisce attacchi chirurgici e stratagemmi pragmatici, a differenza degli assalti planetari preferiti dai suoi predecessori.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Landahl