Lega Dorata
Organizzazione
 Tipologia Antico sindacato criminale
 Struttura Alleanza libera di famiglie criminali

Lega Dorata

La Lega Dorata è un antico sindacato di famiglie criminali originarie del continente di Tian Xia sul pianeta Pre-Intervallo Golarion, ed è presente sulla maggior parte degli insediamenti principali nel sistema dei Mondi del Patto. Cerca di arricchire i suoi membri attraverso ogni tipo di sfruttamento commerciale.

Organizzazione

Le attività della Lega Dorata sono generalmente supervisionate da una famiglia su una stazione spaziale o un asteroide, mentre gli oggetti astronomici più grandi di solito richiedono più famiglie che condividono il potere. Nel complesso, la leadership della Lega Dorata è decentralizzata, rendendo impossibile per le forze dell'ordine o i rivali di distruggerla eliminando una o più famiglie, anche se attualmente la famiglia Ichihara-Hong, un attore di spicco nel mondo criminale di Akiton, sta dominando gran parte della sua attività. Ogni famiglia impiega un consorzio di assassini tatuati e potenziati chiamati Xun, che sono molto temuti nel loro territorio.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Golden_League