Legione del Fuoco Celeste
Organizzazione
 Tipologia Coalizione di mercenari
d'élite
 Quartier Generale Mandato del Fuoco
Celeste
, Triaxus

Legione del Fuoco Celeste

La Legione del Fuoco Celeste, storicamente conosciuta come la Legione Drago, è una coalizione di gruppi mercenari d'élite Triaxiani che governa il Mandato del Fuoco Celeste e offre protezione a gruppi che operano al di fuori della giurisdizione dei Mondi del Patto.

Obiettivi

La Legione del Fuoco Celeste ha un codice insolitamente eroico per un gruppo mercenario e offre i suoi servizi solo a imprese non malvagie come le colonie dei Mondi del Patto o le spedizioni della Società degli Starfinder oltre la portata legale degli Amministratori.

Storia

La Legione del Drago ebbe origine prima dell'Intervallo e servì a proteggere il Mandato del Fuoco Celeste dai draghi malvagi delle terre dei draghi. Dopo che il Patto di Absalom fu firmato, i draghi furono costretti a mettere da parte la loro crudeltà, e sulla scia di questa pace, la Legione del Drago si rinominò come Legione del Fuoco Celeste e trovò il suo nuovo scopo.

Membri

I Ryphorian costituiscono la maggior parte dei legionari del Fuoco Celeste, ma l'affiliazione è aperta a tutte le specie e a molti Androidi, Umani, Lashunta e Vesk. Molti di loro formano un legame mistico con un Draconico, e le migliori astronavi del Fuoco Celeste sono pilotate da due legionari: un Umanoide e il Draconico ad esso legato, che riflette l'antica tradizione dei Ryphorian che cavalcano in combattimento il Draconico loro legato.

Siti

Nel complesso, la Legione del Fuoco Celeste governa il Mandato, controlla mercenari e agenti canaglia erranti e funge da hquartier generale per i lavori dei mercenari. Dalla scoperta della Deriva, molti legionari hanno trovato lavoro in tutta la galassia, allontanandoli ulteriormente dai vicini Territori Alleati.

Relazioni

Alcuni legionari del Fuoco Celeste dimessi e scontenti, soprannominati colloquialmente la Legione Canaglia, cercano di rovesciare i leader della Legione e sostituirla con il loro marchio di leadership crudele, autoritario e redditizio. Non è noto quanto supporto abbiano o le loro possibilità di successo, ma se lo facessero, le operazioni della Legione del Fuoco Celeste sarebbero gettate nel caos, mettendo ain pericolo i loro clienti.

Sistema del Mondi del Patto
Corpi Celesti
Sole, Aballon, Castrovel, Akiton, Verces, La Diaspora, Eox, Triaxus, Liavara, Bretheda, Apostae, Aucturn
Stazioni Spaziali e Altre Strutture
Stazione Absalom, L'Idari
Organizzazioni
AbadarCorp, Amministratori, Aumentati, Cavalieri di Golarion, Cavalieri Infernali, Consorzio Aspis, Culti dei Miti Antichi, Culto del Divoratore, Flotta Cadavere, Fronte Abolizionista Androide, Gli Inosservati, Liberi Capitani, Lega Dorata, Legione del Fuoco Celeste, Mondi del Patto, Società degli Starfinder, Xenoguardiani
Sistema dei Mondi del Patto

https://starfinderwiki.com/wiki/Skyfire_Legion