Libero CapitanoGS 4 PE: 1.200

Kasatha Emissario
Allineamento: NM
Categoria: Umanoide (Kasatha) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Kasatha

Questo sottotipo si applica a Kasatha e creature affini.

Iniziativa: +7
Sensi: Percezione +10

DifesaPF: 45

CAE: 16, CAC: 17
Tempra: +3, Riflessi: +5, Volontà: +7

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada da Duello Tattica +8 (1d6+5 T)
Distanza: Pistola Sonica Rombo di Tuono +10 (1d8+4 So; Critico Assordare [CD 15]) o Granata a Frammentazione II +10 (Esplosione [4,5 m; 2d6 P, CD 15])

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +3, Costituzione +0, Intelligenza +3, Saggezza +0, Carisma +5
Abilità: Acrobazia +15, Atletica +15, Computer +10, Cultura +10, Ingegneria +10, Intimidire +15, Intuizione +15, Pilotare +15
Linguaggi: Comune, Kasatha, Sarcesiano
Equipaggiamento: Pelle di Defrex, Spada da Duello Tattica, Pistola Sonica Rombo di Tuono con 2 Batterie (20 Cariche ciascuna), Granata a Frammentazione II (2)
Altre Capacità: Andatura nel Deserto, improvvisazioni dell'emissario (Prendeteli, Scherno Demoralizzante Rapido), Quattro Braccia

Capacità Speciali

Andatura nel Deserto

I Kasatha possono muoversi attraverso Terreni Difficili non magici in deserti, colline e montagne alla loro velocità normale.

Prendeteli (Str) Linguaggio.png Mentale.png Sensi.png

Come Azione di Movimento, un Libero Capitano può scegliere un nemico entro 18 metri. Fino all'inizio del suo turno successivo, il Libero Capitano e i suoi alleati ottengono Bonus Morale +1 ai Tiri per Colpire effettuati contro quel nemico. Il bonus persiste anche se il nemico si sposta oltre 18 metri o fuori dalla Linea di Vista o dalla portata uditiva.

Quattro Braccia

I Kasatha hanno quattro braccia, cosa che consente loro di impugnare una quantità doppia di armi ed equipaggiamenti. Ciò aumenta il numero di oggetti che possono avere immediatamente a disposizione, ma non il numero di attacchi che possono effettuare in combattimento.

Scherno Demoralizzante Rapido (Str)

È possibile utilizzare Scherno Demoralizzante effettuando un'Azione di Movimento invece di una Standard.

Descrizione

Un capitano pirata di successo con una propria nave che ottiene il rispetto di Liberi Capitani affermati diventa membro a pieno titolo della libera confederazione di bucanieri, di solito con una turbolenta cerimonia su Rocciaspezzata. Se alla sua iniziazione partecipano uno o più signori dei pirati, la sua carriera si preannuncia promettente.

La maggior parte dei Liberi Capitani comanda una sola nave stellare e ne conosce ogni centimetro da poppa a prua. Di solito sono alleati di un potente Signore dei Pirati, oppure sotto la sua tutela. È raro incontrare uno di questi bucanieri da solo, perché la sua nave e il suo equipaggio non sono mai lontani, a meno che non sia inevitabile.

Adattamento: un Libero Capitano può comandare qualsiasi astronave, specialmente quelle coinvolte in attività al limite della legalità o completamente illegali, come il contrabbando la forzatura di blocchi navali. Sostituendo l'abilità Intimidire con Diplomazia si ottiene un carismatico ufficiale, probabilmente abbastanza amato dal suo equipaggio.


Fonte: Free Captain