LiminaGS 16 PE: 76.800 Incantatore.png

Allineamento: N
Categoria: Fata Media

Fata

Una fata è una creatura con Capacità Soprannaturali e connessioni con la natura o con altre forze o luoghi.

Iniziativa: +10
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +28

DifesaPF: 255

CAE: 29, CAC: 30
Tempra: +16, Riflessi: +16, Volontà: +19
RD: 10/Ferro Freddo
RI: 27
Resistenze: freddo 10, fuoco 10
Capacità Difensive: Guarigione Rapida 10
Debolezze: Suscettibile ad Ancora Dimensionale

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Lunga a Taglio Zero +25 (7d8+23 T; Critico Ferimento Grave [CD 24])
Distanza: Pistola Pungiglione Vespa +23 (5d8+16 A e C; Critico Corrosione 3d6)
Capacità Offensive: Viticci Avvolgenti
Capacità Magiche: (LI 16°)
1/giorno - Barriera Planare, Spostamento Planare (Piani Elementali, Primo Mondo e Piano Materiale), Terraformare (solo un'area circostante o adiacente a un passaggio verso il Primo Mondo)
3/giorno - Richiamo del Cosmo, Comunione con la Natura, Risucchia Calore (CD 25), Convocare Alleati (1 limina 35% o 1 Hulsa 60%)
A volontà - Porta Dimensionale, Distorsione (solo se stessa)
Costante - Bolla Vitale (solo se stessa)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +7, Destrezza +10, Costituzione +0, Intelligenza +5, Saggezza +2, Carisma +5
Abilità: Acrobazia +33, Raggirare +33, Misticismo +28
Linguaggi: Comune, Prima Lingua, Gnomesco; Lingua Assoluta
Equipaggiamento: Pistola Pungiglione Vespa con 2 Batterie ad Alta Capacità (40 Cariche ciascuna), Spada Lunga a Taglio Zero

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Primo Mondo o Piano Materiale)
Organizzazione: Solitario o fenditura (2-4)

Capacità Speciali

Comunione con la Natura (Mag)

Quando lancia Comunione con la Natura, una limina può percepire qualsiasi breccia del Primo Mondo o area in cui la barriera dimensionale tra Primo Mondo e Piano Materiale è sottile entro la gittata dell'incantesimo.

Guarigione Rapida (Str)

La creatura guadagna il numero indicato di Punti Ferita all'inizio del suo turno. Se non diversamente specificato, la creatura non può mai superare i suoi Punti Ferita massimi.

La guarigione rapida non ripristina i Punti Ferita persi a causa di fame, sete o soffocamento, né consente a una creatura di far ricrescere o riattaccare parti del corpo perse, se non diversamente specificato. La guarigione rapida continua a funzionare fino alla morte della creatura; a quel punto gli effetti della guarigione rapida terminano immediatamente.

Lingua Assoluta (Sop)

La creatura può parlare con qualsiasi altra che abbia un Linguaggio. Questa capacità è sempre attiva.

Suscettibile ad Ancora Dimensionale (Sop)

La Resistenza agli Incantesimi di una limina non si applica quando essa è il bersaglio di Ancora Dimensionale o di un effetto simile, e la limina subisce 4d10 danni in aggiunta al normale effetto dell'incantesimo o altro effetto.

Viticci Avvolgenti (Sop)

Come Azione Standard, una limina può usare il potere della connessione Viticci Avvolgenti del Mistico Xenodruido (Riflessi CD 24) come se fosse essa stessa un Mistico di 16° livello.

Descrizione

Una limina incarna una lacerazione nel tessuto della realtà tra il Primo Mondo e il Piano Materiale. Conosciute come "brecce" o "fioriture", queste creano aree stabil nel Primo Mondo e zone di vegetazione selvaggia sul Piano Materiale. Diversamente da molte altre fate, le limina non sono concetti divini abbandonati, ma vengono create dal Primo Mondo in risposta alle brecce. Sono molto vicine ai Calecor, creati in maniera simile, e leali all'atavico Ng. Sono altezzose ed esigenti, e decidono se una breccia dev'essere tollerata o sigillata. Bramano segreti per ingraziarsi il favore di Ng, e la promessa di un prezioso segreto è spesso sufficiente a convincerle a parlare o negoziare. Le limina conoscono il rituale per aprire o sigillare una breccia dal Piano Materiale o dal Primo Mondo, cosa che richiede il sacrificio, rispettivamente, di una fata o di una creatura mortale.


Fonte: Limina