Lucerosata
Città
 Pianeta Liavara
 Popolazione 54.000
 Demografia 35% Umani, 30% Barathu,
8% Ysoki, 6% Androidi,
2% Lashunta, 1% Haan,
1% Sarcesian,1% Vesk, 16% Altre
 Governo Autocrazia
 Governatore Confluenza
 Allineamento Legale Neutrale

Lucerosata

Sebbene esista esclusivamente per la sua industria di estrazione dei gas strettamente controllata, Lucerosata è molto bella. Questa piattaforma fluttuante di acciaio e policarbonato è sormontata da cupole di alluminio trasparente di dimensione variabile, che catturano la luce che filtra attraverso le nubi color pesca del pianeta, rilucendo come enormi bolle di sapone. Le rigide restrizioni della città producono un ambiente simile a quello di una stazione spaziale, perché tutto, incluse aria e acqua, dev'essere riciclato.

L'Ufficio degli Interessi Commerciali amministrato dai Barathu supervisiona le attività commerciali, rilasciando le autorizzazioni necessarie per l'estrazione delle risorse naturali, e sanziona le società che violano gli stretti termini dei loro contratti. Sin dal primo momento della sua creazione, tuttavia, l'UIC è sempre stato un covo di corruzione, e ormai da tempo è sospettato di assumere appaltatori per compiere operazioni di estrazione illegali.

Il quartier generale degli Amministratori su Liavara si trova su Lucerosata. I suoi guerrieri-diplomatici sono pronti a entrare in azione sul gigante gassoso e sulle sue lune al minimo segnale. Inoltre il Consorzio Aspis mantiene un ufficio pubblico chiamato Drago Argenteo, ufficialmente per supportare le forze dell'ordine nel contrastare le operazioni di estrazione illegale, ma i lucerosatiani non affiliati alla società credono che l'ufficio e le sue attività siano solo una copertura per selezionare le migliori imprese estrattive illecite, o addirittura organizzare le proprie. La Società degli Starfinder, dal canto suo, opera dalla Loggia dei Sognatori, l'unica al servizio di Liavara e delle sue lune. Un edificio squadrato chiamato impropriamente il Giardino delle Rose costituisce l'avamposto permanente degli Xenoguardiani. Essi difendono strenuamente lo statuto di Liavara come protettorato e si oppongono agli sforzi capitalistici che potrebbero danneggiare il suo ambiente naturale, finendo spesso in conflitto con le parti interessate all'estrazione dei gas.


Fonte: https://www.aonsrd.com/Settlements.aspx?ItemName=Roselight