Lumaca dell'EntropiaGS 4 PE: 1.200 Combattente.png

Allineamento: NM
Categoria: Bestia Magica Media

Bestia Magica

Le Bestie Magiche sono simili agli Animali ma possono avere modificatori di Intelligenza maggiori di -4 (nel qual caso la Bestia Magica conosce almeno una lingua, anche se non è detto che parli). Le Bestie Magiche hanno di solito Capacità Soprannaturali o Straordinarie.

Iniziativa: -1
Sensi: Percezione Cieca (odore) 18 m, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +10

DifesaPF: 50

CAE: 16, CAC: 18
Tempra: +8, Riflessi: +3, Volontà: +6
Immunità: acido
Debolezze: Suscettibile al Sale

Attacco

Velocità: 6 m
Mischia: schianto +13 (1d6+9 C più Muco Entropico; Critico Deteriorare [CD 13])
Distanza: Sputo Corrosivo +10 (1d6+3 A più Muco Entropico; Critico Corrosione 1d6)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +5, Destrezza -1, Costituzione +4, Intelligenza -3, Saggezza +0, Carisma +0
Abilità: Atletica +10, Furtività +10
Altre Capacità: Muco Entropico

Ecologia

Ambiente: Sottosuolo o urbano (Grande Shadar)
Organizzazione: Solitario, coppia o cornucopia (3-30)

Capacità Speciali

Deteriorare (Sop)

Quando una lumaca dell'entropia mette a segno un Colpo Critico con il suo attacco schianto, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 13 o tutte le sue armi, armature ed equipaggiamenti ibridi e tecnologici subiscono la condizione Rotto per 1d4 round. Gli oggetti con la proprietà Analogico non sono influenzati da questa capacità.

Muco Entropico (Sop)

Quando una lumaca dell'entropia sferra un attacco schianto o si muove, lascia del muco sulla creatura che ha colpito o nei quadretti che ha attraversato. Una creatura colpita dallo schianto o che entra in un quadretto ricoperto di muco deve superare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 13 o tutte le batterie in suo possesso perdono 1d4 cariche. Il muco rimane attivo finché non è trascorso un minuto a finché non viene effettuato un Tiro Salvezza contro di esso, quale dei due eventi si verifichi per primo.

Sputo Corrosivo (Sop)

Una lumaca dell'entropia può sputare acido come Attacco a Distanza con Incremento di Gittata 9 metri.

Suscettibile al Sale (Str)

Una manciata di sale o uno schizzo di acqua salata infliggono 1d6 danni a una lumaca dell'entropia. Se immersa completamente nell'acqua salata subisce 4d6 danni per round.

Descrizione

Originarie di Grande Shadar, le lumache dell'entropia sono grandi molluschi terrestri infusi con il potere del graduale decadimento delle cose. Si riuniscono in complessi industriali abbandonati, sobborghi in rovina o discariche dove ci sono oggetti tecnologici. I Draelik e altre specie amano utilizzarle come animali da guardia, avendo cura di tenerle a debita distanza dai dispositivi elettronici più importanti.

Un tipico esemplare di lumaca dell'entropia è lungo circa 1,5 metri dalle propaggini oculari alla coda, e pesa 150 kg.

Ghiandola Mucosa Della Lumaca eell'Entropia

La ghiandola mucosa della lumaca dell'entropia può essere utilizzata per creare una speciale granata ibrida chiamata Granata dell'Assorbimento. La ghiandola può essere estratta dal corpo della creatura superando una prova di Scienza Biologica con CD 25 impiegando 1 minuto; ciò permette di raccogliere materia prima del valore di 700 PBU che può essere utilizzata solo per creare una Granata dell'Assorbimento. Se fallisci la prova di 5 o più subisci gli effetti della granata. Puoi effettuare una sola prova per esemplare.


Fonte: Entropy Slug