MahadatariGS 19 PE: 204.800 Esperto.png

Allineamento: LN
Categoria: Umanoide (Kasatha) Medio

Umanoide

Un umanoide ha in genere due braccia, due gambe e una testa, oppure un torso umano, braccia e una testa. Capacità Soprannaturali o Straordinarie sono scarse o assenti, ma gran parte degli umanoidi può parlare e ha di solito società ben sviluppate.

Kasatha

Questo sottotipo si applica a Kasatha e creature affini.

Iniziativa: +11
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +37
Aura: Tempesta di Sabbia

DifesaPF: 385 PR: 6

CAE: 33, CAC: 34
Tempra: +18, Riflessi: +18, Volontà: +18

Attacco

Velocità: 18 m, Volare 12 m (Sop, perfetta)
Mischia: schianto +31 (3d12+25 C)
Multiattacco: 4 schianti +25 (3d12+25 C)
Capacità Offensive: Braccia Temprate (19° livello)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +6, Destrezza +9, Costituzione +6, Intelligenza +3, Saggezza +11, Carisma +3
Abilità: Acrobazia +37, Atletica +37, Cultura +32, Intuizione +32, Misticismo +37
Linguaggi: Comune, Kasatha; Telepatia 30 m
Equipaggiamento: Abito da Ufficiale su Misura
Altre Capacità: Grazia Sovrannaturale, Molte Braccia (3), Storia Vivente

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario

Capacità Speciali

Braccia Temprate (Sop)

Quando il mahadatari sferra un multiattacco con i suoi schianti, si materializzano altre quattro braccia spettrali che caricano di magia le sue braccia corporee. Tutti gli attacchi schianto del mahadatari ottengono il beneficio di fusioni d'arma a scelta del mahadatari fino all'inizio del tuo turno successivo. Queste fusioni d'arma devono poter essere piazzate su armi da mischia, e possono essere usate più fusioni per un singolo schianto, ma il loro Livello dell'Oggetto combinato non deve superare il GS del mahadatari.

Grazia Sovrannaturale (Sop)

Un mahadatari si muove con agilità quasi irreale. Come Azione Rapida, può spendere 1 Punto Risolutezza per essere influenzato da Velocità per 1 minuto.

Molte Braccia (Str)

La creatura ha il numero di braccia indicato; ciò le permette di impugnare e tenere armi ed equipaggiamenti fino a quel valore di mani. Anche se ciò aumenta il numero di oggetti che può avere pronti, non aumenta il numero di attacchi che può sferrare durante il combattimento.

Storia Vivente (Sop)

Un mahadatari incarna la storia di Kasath e del suo popolo. Come Azione Rapida, può spendere 1 Punto Risolutezza per selezionare tre talenti di combattimento di cui soddisfa i prerequisiti; ottiene uno di quei talenti per 1 minuto. Come Azione di Movimento mentre beneficia di questa capacità, può scambiare il talento scelto per un altro dei tre che ha selezionato fino alla fine della durata della capacità o finché sceglie un altro talento.

Tempesta di Sabbia (Sop)

Un mahadatari può invocare il potere dei deserti di Kasath e, come Azione di Movimento, circondarsi con i venti turbinanti di una tempesta di sabbia. Quando una creatura entra all'interno dell'aura (o vi inizia il proprio turno) deve effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 26 o è Accecata per 1 round e subisce 4d12 danni taglienti (che contano come magici); se lo supera subisce metà dei danni e non è Accecata.

Descrizione

All'interno dello Sholar Adat sull'Idari, i saggi kasatha conosciuti come adata preparano e proteggono i ricordi culturali più importanti della loro società sotto forma di fette di cervelli di kasatha tecnomagicamente trattate. Quando passano in rassegna questi ricordi usano una macchina nota come Sensorium. Il processo di aprire le proprie menti ai ricordi di un altro individuo può essere estenuante e a volte pericoloso, ma è anche foriero di illuminazione. A volte, gli adata che si sottopongono a quest'esperienza più volte nei decenni sbloccano un potenziale psichico latente che li rende mahadatari. Dopo l'ascensione, di solito un mahadatari abbandona lo Sholar Adat per esplorare la galassia in un viaggio chiamato Seconda Tempra.


Fonte: Mahadatari