Malfane
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x2
 Gravità x2
 Atmosfera Varia
 Durata Anno (TSP) 169 giorni
 Durata Giorno (TSP) 13 ore
 Orbita Pejor
 Ubicazione l'Immensità
 Abitanti Diavoli

Malfane

Malfane è un pianeta vulcanico, infestato da Diavoli, in orbita attorno alla stella Pejor.

Geografia

Malfane è il più piccolo di 11 pianeti in orbita attorno alla stella Pejor, e orbita così vicino a essa da essere infernalmente caldo, con temperature che vanno da 45°C a 60°C nella parte fredda e superano i 95°C nei deserti e nelle zone tropicali. Mari ribollenti, bocche di magma, catene montuose vulcaniche e giungle ardenti di incendi segnano il pianeta. L'atmosfera è respirabile, anche se fuligginosa, vicino ai poli, ma è leggermente tossica più vicino all'equatore. Come si vede dallo spazio, il lato notturno del pianeta è illuminato da centinaia di incendi e colate laviche, che formano rune in continua mutazione nel linguaggio Infernale.

Storia

Numerose prove dimostrano che Malfane era un tempo un pianeta tecnologicamente avanzato simile alla maggior parte dei Mondi del Patto. Rovine di città e rotaie di trasporti pubblici e strade devastate segnano la superficie, mentre un anello di detriti di satelliti vecchi di secoli fluttua in orbita.

Abitanti

Malfane ora ha poca vita nativa, poiché interamente invaso da Diavoli e altre entità dal piano dell'Inferno.

Sul pianeta ci sono sei insediamenti maggiori: uno a ogni polo (Arazu e Gelmnor) e altri quattro sparsi intorno all'equatore (Churlg, Llovach, Vax e Zarglon). Ciascuna città è governata da un potente diavolo con il titolo di "Governatore dell'Inferno", ma non è chiaro a chi questi funzionari rispondano e come abbiano guadagnato tale rango. I diavoli in queste città sono impegnati in lavoro senza sosta. Alcuni depredano le rovine di Malfane della tecnologia utile, che è poi destinata a trasformare diavoli minori in nefandi cibernetici. Altri compiono abietti rituali per evocare più diavoli dall'Inferno, impiegandoli sul pianeta o su astronavi diaboliche in partenza verso altri sistemi. Altri ancora costruiscono e popolano oscene cupole del piacere e sconce strutture mediche.

I diavoli non hanno bisogno di nessuno di questi servizi, che fungono da esche per mortali ricchi e influenti che possono accederne ai benefici e ai divertimenti per il mero prezzo di un'anima venduta all'uno o all'altro dei signori dei diavoli. Nella maggior parte dei casi l'accordo promette la buona salute del mortale e la gratificazione senza sosta per il resto di una lunga vita. Tuttavia, questi mortali non possono più lasciare la città che li ospita, e dopo la morte le loro anime appartengono all'Inferno. Poiché Malfane non è ben conosciuto, e raggiungerlo nell'Immensità richiedere un lungo viaggio da qualsiasi altro mondo, queste metropoli sono abitate da poche migliaia di mortali che vivono in un lusso decadente, sebbene abbiano spazio per sostenere milioni di persone. I diavoli sono molto pazienti, e per attirare nuove vittime hanno inviato una discreta unità di marketing composta di empi mortali e diavoli camuffati in tutta la galassia. Molti di questi agenti lavorano semplicemente con il passaparola, ma alcuni hanno appariscenti vetrine nelle principali civiltà per pubblicizzare un "nuovo modo di vivere".

I visitatori possono atterrare liberamente ovunque su Malfane, ma la sicurezza è garantita solo nelle sei città. Anche lì, solo coloro che si attengono a tutte le leggi sono protetti. I diabolici padroni di casa evitano di spiegare in dettaglio le norme, compreso il fatto che l'ignoranza delle leggi non è considerata una scusa per violarle.


Fonte: Malfane
Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Malfane