Melma Ladra di CorpiGS 3 PE: 800 Esperto.png

Allineamento: N
Categoria: Melma Piccola

Melma

Una melma è una creatura senza una forma fissa.

Iniziativa: +3
Sensi: Vista Cieca (vibrazione); Percezione +8

DifesaPF: 33

CAE: 14, CAC: 14
Tempra: +4, Riflessi: +2, Volontà: +4
Immunità: Immunità delle Melme
Capacità Difensive: Condividere Corpo

Attacco

Velocità: 6 m, scalare 6 m
Mischia: schianto +9 (1d4+5 C più Afferrare)
Capacità Offensive: Rubare Corpi

Statistiche

Caratteristiche: Forza +2, Destrezza +3, Costituzione +2, Intelligenza -3, Saggezza +0, Carisma -1
Abilità: Atletica +8 (+16 per Scalare), Camuffare +8, Furtività +13; vedi Integrazione Neurale
Linguaggi: vedi Integrazione Neurale

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario o rapina (3-5)

Capacità Speciali

Afferrare (Str)

Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito artiglio o morso), infligge il Danno normale. Se il risultato del Tiro per Colpire è pari o superiore alla CAC del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente in lotta con il nemico come azione gratuita (se è pari o superiore alla CAC del bersaglio +13, invece, lo Immobilizza). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare In Lotta se può sferrare l'attacco indicato e può potenzialmente afferrare più bersagli, se ha più di un attacco con la capacità Afferrare. La creatura può mantenere la presa sferrando con successo un altro attacco con Afferrare o compiendo normalmente la manovra di combattimento Lottare.

Condividere Corpo (Str)

Qualsiasi danno inferto all'ospite della melma ladra di corpi viene diviso tra esso e la melma. Se una melma ladra di corpi subisce 16 o più danni mentre si trova in un ospite, lo abbandona spostandosi in un quadretto adiacente e non può infestare di nuovo lo stesso ospite per 24 ore.

Immunità delle Melme (Str)

Le Melme sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Melme.

Integrazione Neurale (Sop)

Quando si trova dentro un ospite, una melma ladra di corpi si fonde fisiologicamente a livello neurale con esso. La melma può parlare e capire uno dei linguaggi conosciuti dall'ospite, usare le sue competenze nelle armi e usare tre delle abilità con addestramento dell'ospite con un bonus totale di +8.

Rubare Corpi (Str)

Se inizia il suo turno In Lotta con una creatura vivente Piccola, Media o Grande, una melma ladra di corpi può distribuirsi nel corpo della creatura come Azione Rapida (Tempra CD 14 nega). Quando infesta una creatura in questo modo, una melma ladra di corpi ha Copertura Totale e non può compiere azioni, ma controlla le azioni della creatura infestata (ospite), incluso usare equipaggiamento e armi (con i bonus ai Tiri per Colpire della melma), usare i Tiri Salvezza della melma o dell'ospite (a seconda di quale sia il migliore), usare le capacità straordinarie dell'ospite e usare i propri attacchi naturali o quelli dell'ospite.

Dopo 24 ore dentro a un corpo, una melma ladra di corpi deve superare un TS su Tempra con CD 14 o deve uscire dal corpo e non può infestare la stessa creatura per altre 24 ore. Una creatura adiacente a un ospite Immobilizzato o Indifeso può effettuare una prova di Medicina con CD 15 come Azione Completa per obbligare la melma ad abbandonare l'ospite e muoversi in un quadretto adiacente.

Rubare corpi è un di effetto di Compulsione che ha effetto su una creatura vivente o sul cadavere intatto di una creatura vivente. Il cadavere può effettuare Tiri Salvezza come se fosse vivo.

Descrizione

Nate presumibilmente da qualche sciagurato esperimento avvenuto durante l'Intervallo, le melme ladre di corpi sono organismi parassiti che prendono il controllo di un ospite per esperire la vita attraverso i suoi sensi. A differenza della maggior parte delle melme, dispongono di un complesso benché amorfo sistema nervoso che permette loro di imparare, memorizzare e ragionare, e che può integrarsi con quello dell'ospite, permettendo ai due esseri di comunicare istantaneamente. Alcuni studi suggeriscono che le melme replichino e assorbano copie dei neuroni dell'ospite; ipoteticamente, quindi, una melma molto attiva può diventare sempre più intelligente.

In molti casi, comunque, una melma ladra di corpi non raggiunge mai dimensioni tali da occupare più di pochi metri cubici. Replicare i neuroni le assicura maggior controllo sulla sua forma, permettendole di crescere e continuare a coordinare a dovere i suoi movimenti e il suo metabolismo. In ogni caso, le melme più grandi trovano difficoltà ad adattarsi a un ospite senza farne gonfiare il corpo, tradendo così la propria presenza. Inoltre, il sistema nervoso modificato della melma può sviluppare personalità multiple in lotta fra loro per risorse e controllo. Una creatura simile, alla fine, si divide e forma due nuove melme, che riprendono ad accumulare l'enorme quantità di conoscenza e neuroni persi durante il processo. Raramente, però, una melma riesce a mantenere il controllo sulla sua crescente capacità mentale ed evita di dividersi. Questi rari Autocrati Ladri di Corpi infestano solo ospiti che ritengono sufficientemente potenti.

Come accade per i cervelli umanoidi, il sistema nervoso della melma la obbliga a consumare una grande quantità di calorie per sostenersi. Quando infesta un ospite, la melma succhia i nutrimenti necessari dal suo corpo e dal suo sistema digestivo: questo processo dona un vago odore di limone al sudore e agli escrementi dell'ospite. In mancanza di un ospite, una melma ladra di corpi può assorbire calorie da un grande varietà di cibi, anche se di solito preferisce opzioni ad alto contenuto calorico come zuccheri e carne. Quando non riesce a procurarsi il necessario sostentamento può entrare in letargo, aspettando la preda giusta anche per mesi.

Le melme ladre di corpi non sono malvagie. Quando si parla con loro, rimangono stupite che il furto di corpi venga considerato riprovevole. A causa della semplicità delle loro fisiologia e psicologia, questa mentalità è molto probabilmente dovuta a una mancanza di processi mentali superiori e di autocoscienza. Più sono grandi, più le melme diventano ambiziose e tanto più a lungo permangono all'interno degli ospiti, il che suggerisce che a una maggiore intelligenza non corrisponda necessariamente un'etica superiore.

Viaggiando come clandestine su innumerevoli astronavi, le melme si sono diffuse in tutti i Mondi del Patto, nel Veskarium e oltre. Gli agenti degli Amministratori hanno stilato vari rapporti su persone che hanno subito lunghi vuoti di memoria e si sono comportate in maniera inconsueta sulla Stazione Absalom e, anche se grazie a diverse operazioni le melme ladre di corpi sono state braccate e eliminate, rapporti simili continuano a essere stilati. Le autorità assoldano sempre più spesso cacciatori indipendenti per eliminare le melme che, di conseguenza, hanno imparato a riconoscere ed evitare gli Amministratori. Le melme sono molto comuni su Verces, dove gli ospiti hanno diffuso questi parassiti in tutto il territorio abitabile dell'Anello delle Nazioni. Varie coorti di Aumentati considerano le melme ladre di corpi non come nemiche, ma come esseri biotecnologici intelligenti, e le ospitano volentieri nei propri corpi.

Impianti di Ladro di Corpi

I bioingegneri possono diluire le sostanze chimiche che permettono a una melma ladra di corpi di controllare un ospite, il prodotto viene poi usato per sedare i pazienti e sopprimere l'attività neuronale. Incorporata dentro una speciale ghiandola biomedica, questa sostanza può proteggere chi la usa dagli attacchi mentali.


Fonte: Bodysnatcher Slime