Mi-Go Alto SacerdoteGS 11 PE: 12.800 Incantatore.png

Mi-Go Mistico
Allineamento: NM
Categoria: Pianta Media

Pianta

Questo tipo descrive le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono in prati e giardini, non hanno modificatori di Saggezza e Carisma e sono oggetti, non creature, benché siano vive.

Iniziativa: +3
Sensi: Vista Cieca (vibrazioni) 9 m, Visione Crepuscolare; Percezione +13

DifesaPF: 155 PR: 5

CAE: 23, CAC: 24
Tempra: +12, Riflessi: +10, Volontà: +14
RD: 5/tagliente
Immunità: freddo, Immunità delle Piante
Resistenze: elettricità 10, fuoco 10
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 15 m (Sop, media)
Mischia: artiglio +19 (2d10+12 T più Afferrare)
Distanza: Pistola Zero Classe Grandine Mi-Go +19 (2d6+13 Fr; Critico Barcollante [CD 20])
Capacità Offensive: Sventramento
Capacità Magiche da Mistico: (LI 11°)
A volontà - Collegamento Mentale, Legame Telepatico
11/giorno - Sonda Mentale (CD 22)
Incantesimi da Mistico Conosciuti: (LI 11°; a distanza +19)
4° (3/giorno) - Confusione (CD 22), Spinta Mentale (CD 22)
3° (6/giorno) - Charme sui Mostri (CD 21), Dissolvi Magie, Linguaggi, Suggestione (CD 21)
2° (a volontà) - Infliggere Dolore (CD 20), Nube di Nebbia
Connessione: Akashica

Statistiche

Caratteristiche: Forza +1, Destrezza +3, Costituzione +2, Intelligenza +5, Saggezza +8, Carisma +1
Abilità: Acrobazia +20, Medicina +20, Misticismo +25, Raggirare +25, Scienza Biologica +20
Linguaggi: Aklo, Comune, Mi-Go
Equipaggiamento: Pistola Zero Classe Grandine Mi-Go con 2 Batterie ad Alta Capacità Mi-Go (40 Cariche ciascuna)
Altre Capacità: Accedere agli Archivi Akashici, Conoscenza Akashica, Scrutare nel Futuro (2/giorno), Tecnologia Mi-Go, Volo Spaziale (Misticismo)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, culto (1 più 3-9 Mi-Go), oppure invasione (1-4 più 6-15 Mi-Go)

Capacità Speciali

Accedere agli Archivi Akashici (Sop)

Un mi-go alto sacerdote può accedere agli Archivi Akashici per accrescere le proprie abilità. Può spendere 1 Punto Risolutezza per effettuare una Prova di Abilità come se possedesse un numero di gradi pari al proprio livello da mistico nell'abilità interessata.

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Afferrare (Str)

Se la creatura colpisce con l'attacco indicato (di solito artiglio o morso), infligge il Danno normale. Se il risultato del Tiro per Colpire è pari o superiore alla CAC del bersaglio +4, la creatura entra automaticamente in lotta con il nemico come azione gratuita (se è pari o superiore alla CAC del bersaglio +13, invece, lo Immobilizza). La creatura non ha bisogno di avere un arto libero per entrare In Lotta se può sferrare l'attacco indicato e può potenzialmente afferrare più bersagli, se ha più di un attacco con la capacità Afferrare. La creatura può mantenere la presa sferrando con successo un altro attacco con Afferrare o compiendo normalmente la manovra di combattimento Lottare.

Collegamento Mentale (Mag)

Un mi-go alto sacerdote può formare un legame mentale con le creature che tocca e comunicare rapidamente informazioni attraverso di esso. Può utilizzare collegamento mentale a volontà come Capacità Magica, per quanto solo una volta al giorno con ogni singolo individuo.

Conoscenza Akashica (Str)

Un mi-go alto sacerdote ottiene la capacità Incanalare Abilità al 1° livello (invece che al 2°). Ogni giorno, quando recupera i propri slot incantesimo, può attingere all'Archivio Akashico, così da poter scegliere un'abilità Professione e aggiungerla alla propria lista di abilità associate per il privilegio di classe Incanalare Abilità.

Immunità delle Piante (Str)

Le Piante sono immuni ai seguenti effetti, a meno che l'effetto non specifichi di essere efficace contro le Piante.

Legame Telepatico (Mag)

Come Azione Standard, un mi-go alto sacerdote può formare un legame telepatico con un massimo di altre sei creature consenzienti, così da poter comunicare a grande distanza. Questa capacità funziona come Legame Telepatico, eccetto che la durata è permanente. Può avere un solo legame telepatico di questo genere attivo in ogni dato momento; creare un nuovo legame telepatico mette immediatamente fine al precedente.

Scrutare nel Futuro (Sop)

Due volte al giorno un mi-go alto sacerdote può effettuare una meditazione ininterrotta di 10 minuti per ricevere visioni di possibili futuri. In un qualsiasi momento nell'arco delle successive 24 ore, può dichiarare che sta utilizzando i benefici di questa capacità prima di effettuare una prova di Iniziativa, un Tiro Salvezza o una Prova di Abilità e ottenere Bonus Cognitivo +4 a questa prova. Non può usare il secondo utilizzo di questa capacità finché non ha sfruttato il primo bonus.

Sonda Mentale (Mag)

Un mi-go alto sacerdote può utilizzare Sonda Mentale come Capacità Magica un numero di volte al giorno pari al proprio livello da mistico, per la durata di 1 round. Una creatura che superi il Tiro Salvezza contro la sonda mentale è immune a ulteriori utilizzi di questa capacità per 24 ore.

Sventramento (Str)

Un mi-go alto sacerdote è in grado di eseguire rapide operazioni chirurgiche su bersagli indifesi o che trattiene In Lotta. Contro un tale bersaglio, qualsiasi colpo con l'artiglio del mi-go conta come un Colpo Critico che ha l'effetto del colpo critico Ferimento Grave con un Tiro Salvezza con CD 20. Se il mi-go porta a segno effettivamente un Colpo Critico contro il bersaglio, per il danno tre volte anziché due, e la CD del Tiro Salvezza aumenta a 22.

Tecnologia Mi-Go (Str)

I mi-go utilizzano Scienza Biologica al posto di Ingegneria per creare Oggetti Tecnologici e Ibridi.

Si tratta di Oggetti Tecnologici o Ibridi biotecnologici che funzionano come le loro controparti normali, tranne che per il fatto che si usa Scienza Biologica anche per ripararli. Specie diverse dai mi-go possono utilizzare Ingegneria o Scienza Biologica per identificare questo equipaggiamento, che è tecnologia aliena.

Descrizione

I mi-go sono scienziati, esploratori, inventori e colonizzatori, nonché inquietanti servitori degli Dei Esterni e dei Grandi Antichi. Queste creature provengono dallo spazio profondo e vedono l'universo come una scacchiera da controllare e padroneggiare. La loro popolazione varia da pianeta a pianeta, ma considerando l'intera galassia il loro numero è vertiginoso. Anche se assomiglia a un artropode, la creatura è una forma altamente evoluta di fungo. I mi-go possono parlare con voce ronzante, ma il loro linguaggio consiste nel complesso cambiamento di schemi colorati sulle loro teste bulbose. Questa comunicazione consente la rapida diffusione di quantità enormi di informazioni, ma per i non mi-go comunicare in questa lingua richiede attrezzature speciali.

I mi-go fondono fede e scienza, magia e tecnologia e altri temi in un insieme inquietante. La maggior parte di essi serve Nyarlathotep o altre entità dei Miti Antichi, e le loro menti lavorano in un modo alieno al pensiero umanoide. La loro devozione ai propri dei non è ammirazione, schiavitù o adorazione: è simile al rapporto tra uno studente e un professore.

Altri servitori dei Miti Antichi potrebbero essere alleati, ma i mi-go si considerano superiori alla maggior parte degli esseri viventi. Dotati di capacità soprannaturali in chirurgia e biotecnologia, possono rielaborare con precisione la carne di chi catturano, rimodellando le proprie vittime in forme più appropriate per la servitù o per i loro canoni estetici, veramente alieni. Questi esseri possono mantenere vive le creature durante anche le più invasive procedure chirurgiche, così chi cade preda dei mi-go non mantiene a lungo la sanità mentale. Utilizzando la tecnologia e la capacità di comprimersi in una forma più stretta, i mi-go realizzano travestimenti astuti, sostituendo coloro i cui cervelli hanno raccolto al fine di invadere le società dall'interno. Solo i mi-go sanno fino a che punto si sono infiltrati nelle società di tutta la galassia. Un mi-go ha le dimensioni di un essere Umano, ma pesa solo 45 kg.


Fonte: Mi-Go High Priest