NacreaGS 16 PE: 76.800 Incantatore.png

Allineamento: N
Categoria: Esterno (Extraplanare, Spectra) Medio

Esterno

Un esterno è almeno parzialmente composto dall'essenza (ma non necessariamente dalla materia) di un piano diverso da quello Materiale. Alcune creature iniziano con un altro tipo e diventano esterni quando raggiungono uno stato superiore o inferiore di esistenza spirituale.

Extraplanare

Questo sottotipo si applica a qualsiasi creatura si trovi fuori dal suo piano natale. Una creatura che viaggia tra i piani può guadagnare o perdere questo sottotipo nel passaggio da un piano all'altro. Le voci delle creature presuppongono che vengano incontrate sul Piano Materiale.

Spectra

Gli spectra sono Esterni neutrali nativi della Deriva.

  • Tratti: Adattamento al Vuoto; RD 5/caos, male, bene o legge (GS 8; aumenta a RD/10 a GS 13 e RD/15 a GS 18); immunità all'elettricità; Resistenza 5 a freddo e sonoro; Resistenza agli Incantesimi pari a 10 + GS; Computer, Ingegneria e Misticismo come abilità superiori; Telepatia delle Macchine (vedi sotto); Lingua Assoluta; Motore Dimensionale (vedi sotto); Volo Spaziale (Misticismo).
    • Telepatia delle Macchine (Str): uno spectra può comunicare con e tramite dispositivi tecnologici entro una certa gittata (solitamente 30 metri), oltre che con altre creature che hanno la capacità telepatia delle macchine. Uno spectra può anche effetuare prove di Computer e Ingegneria entro questa distanza.
    • Motore Dimensionale (Str): uno spectra ha un Motore Deriva biomeccanico interno che gli permette di viaggiare liberamente tra la Deriva e altri piani, oltre che tra due piani diversi dalla Deriva, usando le normali regole per la navigazione nella Deriva. Un motore dimensionale ha una classe di Motore Deriva effettiva pari a metà del GS dello spectra, e lo spectra deve restare stazionario solo per 1 round (6 secondi) prima di attivare il suo motore dimensionale.

Iniziativa: +5
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione della Deriva 1,5 km; Percezione +28

DifesaPF: 255

CAE: 29, CAC: 30
Tempra: +14, Riflessi: +16, Volontà: +19
RD: 10/caotico, malvagio, buono o legale
RI: 26
Immunità: elettricità
Resistenze: freddo 5, sonoro 5
Capacità Difensive: Adattamento al Vuoto

Attacco

Velocità: 9 m, Volare 27 m (Sop, perfetta)
Mischia: schianto +25 (6d8+20 più Colpo della Deriva [CD 24])
Distanza: Raggio a Elica +27 (6d4+16 C e Fu più Colpo della Deriva [CD 24])
Capacità Magiche: (LI 16°; mischia +25)
1/giorno - Singolarità Gravitazionale (CD 26), Spostamento Planare (CD 26)
3/giorno - Immagine Olografica (5° livello, CD 25), Terreno Olografico (CD 25), Riparazione Rapida, Muro di Forza
A volontà - Sovraccaricare Sistemi (CD 24), Sfera Elastica (CD 24)

Statistiche

Caratteristiche: Forza +4, Destrezza +5, Costituzione +3, Intelligenza +7, Saggezza +10, Carisma +5
Abilità: Computer +33, Ingegneria +33, Misticismo +33
Linguaggi: Telepatia delle Macchine 30 m, Lingua Assoluta
Altre Capacità: Motore Dimensionale, Volo Spaziale (Misticismo)

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi (Deriva)
Organizzazione: Solitario o numero primo (2, 3, 5 o 7)

Capacità Speciali

Adattamento al Vuoto (Sop o Str)

Numerose creature si sono adattate al vuoto dello spazio esterno. Una creatura con adattamento al vuoto ha le seguenti capacità.

  • Immunità ai Raggi Cosmici.
  • Immunità agli Effetti Ambientali del Vuoto.
  • Senza Respiro.

Colpo della Deriva (Sop)

Una creatura colpita da un attacco di una nacrea viene teletrasportata di 9 metri in una posizione a scelta di quest'ultima (Tiro Salvezza su Volontà CD 24 nega). Questo è un effetto di teletrasporto.

Lingua Assoluta (Sop)

La creatura può parlare con qualsiasi altra che abbia un Linguaggio. Questa capacità è sempre attiva.

Motore Dimensionale (Str)

Uno spectra ha un Motore Deriva biomeccanico interno che gli permette di viaggiare liberamente tra la Deriva e altri piani, oltre che tra due piani diversi dalla Deriva, usando le normali regole per la navigazione nella Deriva. Un motore dimensionale ha una classe di Motore Deriva effettiva pari a metà del GS dello spectra, e lo spectra deve restare stazionario solo per 1 round (6 secondi) prima di attivare il suo motore dimensionale.

Percezione della Deriva (Sop)

Una nacrea puo localizzare automaticamente fari della Deriva, Motori Deriva e altri oggetti tecnologici correlati alla Deriva entro un raggio di 1,5 km.

Raggio a Elica (Sop)

Come Attacco a Distanza, una nacrea spara un raggio spiraleggiante di fuoco e gelo con Incremento di Gittata 18 metri e le proprietà speciali delle armi Esplosione (3 metri, CD 24) e Ingombrante.

Telepatia delle Macchine (Str)

Uno spectra può comunicare con e tramite dispositivi tecnologici entro una certa gittata (solitamente 30 metri), oltre che con altre creature che hanno la capacità telepatia delle macchine. Uno spectra può anche effetuare prove di Computer e Ingegneria entro questa distanza.

Volo Spaziale (Sop)

La creatura può volare attraverso lo spazio a velocità di Navigazione e di Navigazione Interstellare Standard usando Pilotare per navigare. Se usa un'abilità diversa da Pilotare per le prove di abilità per la navigazione interstellare, tale abilità è indicata tra parentesi.

Linee guida: la maggior parte delle creature con volo spaziale ha Adattamento al Vuoto.

Descrizione

Le nacrea, abitanti native della Deriva che appartengono alla specie delle Spectra, si concentrano nella protezione dei Fari della Deriva, e in alcuni casi si materializzano a bordo di navi con i Motori Deriva guasti per ripararli. Con spazi vuoti in cui sembrano danzare le stelle al posto del volti, sono circondate da anelli di luce solida che ruotano attorno a un corpo umanoide che sembra fatto di fasci di cavi simi a muscoli e una sorta di metallo stellare opaco. Le nacrea possono viaggiare rapidamente nello spazio e guizzare tra Fari di Deriva dentro a fuori dalla dimensione iperspaziale. ma raramente si fermano a lungo in un singolo luogo, e svaniscono non appena il loro bersaglio è al sicuro. Pur essendo uno dei tipi di Spectra che trascorre più tempo sul Piano Materiale, pertanto, è al tempo stesso uno di quelli osservati più di rado, e la loro esistenza è stata confermata dagli studiosi planari solo recentemente.


Fonte: Nacrea