Nemenar
Pianeta
 Diametro x1
 Massa x1
 Gravità x1
 Atmosfera Normale
 Durata Anno (TSP) 243 giorni
 Durata Giorno (TSP) 13 ore
 Abitanti Nemenari

Nemenar

Nemenar è un pianeta enigmatico coperto da un filtro di luce nera che consente solo alla luce ultravioletta di raggiungere la superficie ed è stato costruito dai nativi Nemenari a seguito di una maledizione.

Geografia

Nemenar è l'unico oggetto astronomico in orbita attorno al suo primario, una nana bruna. Il suo clima è relativamente freddo ma tollerabile per la maggior parte delle specie. Con un equipaggiamento speciale, Nemenar può essere sorprendentemente bello da vedere.

Governo

Il sovrano eletto di Nemenar porta il titolo di cosmocrate e trascorre la vita in comunione con Nylessa, la divinità che li ha maledetti. Nylessa tiene il popolo di Nemenar lontano da violenze e catastrofi e lo ricompensa con prosperità e scoperte se la ascolta.

Storia

Millenni prima dell'Intervallo, i Nemenari erano già una civiltà spaziale. Durante l'esplorazione dello spazio, hanno trovato un asteroide in orbita attorno alla stella vicina in un modo matematicamente impossibile e hanno inviato un equipaggio per esplorarlo. Sull'asteroide, gli esploratori hanno trovato un santuario dedicato a una divinità sconosciuta, con una statua di un milione di anni e una ciotola per le offerte. Lasciarono una delle loro provette nella ciotola e tornarono a Nemenar, solo per scoprire che la luce del sole stava illuminando ogni sostanza organica sulla superficie del pianeta con magiche fiamme viola. Sebbene innocue, queste fiamme avvolgevano tutte le creature viventi in un dolore costante.

Seguendo il comando di Nylessa trasmesso attraverso il primo cosmocrate, i Nemenari fuggirono sottoterra. Dopo aver studiato le fiamme, gli scienziati Nemenari conclusero che se la superficie di Nemenar o qualsiasi cosa proveniente da essa fosse esposta alla luce del sole, l'intero pianeta brucerebbe. Rifiutandosi di cedere la propria casa a una divinità maligna, i Nemenari costruirono un filtro che copre il mondo intero, permettendo solo alla luce ultravioletta di passare.

Abitanti

Nel corso degli anni, la vita nativa di Nemenar, compresi i Nemenari, si è adattata alla luce ultravioletta, poiché qualsiasi esposizione alla luce del loro sole fa sì che prendano fuoco. La maggior parte dei nemenari ora vive in città sotterranee prospere e avanzate. Negli ultimi anni, Nemenar è diventato un centro turistico. Per accoglierli, i Nemenari hanno costruito migliaia di guglie prismatiche che proiettano luce visibile intorno a loro. Gli insediamenti sulla superficie di Nemenar, la maggior parte dei quali sono progettati per i turisti e non hanno residenti permanenti, sono dipinti con colori fosforescenti che reagiscono quando colpiti dalla luce ultravioletta.


Fonte: https://starfinderwiki.com/wiki/Nemenar